Come controllare il livello di scricchiolio sui pavimenti galleggianti

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Netfloor USA CamassCrete Raised Floor Cable Management Floor Pedestal Adjustment Video
Video: Netfloor USA CamassCrete Raised Floor Cable Management Floor Pedestal Adjustment Video

Contenuto

I pavimenti flottanti in legno e laminato sono una scelta popolare per i miglioramenti fai-da-te fatti in casa, perché sono economici e relativamente facili da installare. I pavimenti in legno sono anche facili da mantenere se installati correttamente. Un problema comune con il pavimento galleggiante è lo scricchiolio da sotto le assi. La prevenzione è la chiave, ma se il tuo pavimento è già installato e vuoi eliminare il rumore, ci sono alcune possibili soluzioni.

Prevenire lo scricchiolio di un pavimento galleggiante

Passo 1

Misurare la o le stanze in cui verrà installato il pavimento flottante e prendere nota del sottopavimento (il pavimento in cui verrà installato il pavimento flottante). Se il pavimento flottante verrà installato in tutta la casa o su superfici irregolari, annotare il numero di metri quadrati di ogni diverso tipo di sottopavimento.


Passo 2

Acquista uno spessore in un negozio di pavimenti con queste misure. Esistono diversi tipi di spessori progettati per esigenze diverse. Ad esempio, alcuni hanno una propria barriera contro l'umidità, altri sono autoadesivi, mentre alcuni possono essere posizionati su cemento e altri sono fatti per essere posizionati solo su legno esistente. Parla con uno specialista di pavimenti per determinare le tue esigenze.

Passaggio 3

Installare lo spessore secondo le linee guida del produttore. Installa il pavimento flottante sul soffitto.

Soluzioni per scricchiolii esistenti su pavimenti flottanti

Passo 1

Vai nel seminterrato o striscia sotto il pavimento cigolante e chiedi a qualcuno di camminare sul pavimento sopra di te per identificare la posizione esatta del rumore.

Passo 2

Metti un blocco di legno sottile tra il sottopavimento e la trave del pavimento. Questo dovrebbe stabilizzare il sottopavimento in movimento, senza sollevarlo dalla trave. Fissare lo spessore con colla per legno. Se non puoi accedere all'area sotto il pavimento, ci sono altri modi per eliminare il rumore.


Passaggio 3

Acquista un kit per evitare lo scricchiolio del pavimento, disponibile nei negozi di ferramenta, che contiene le viti per legno con teste autofrenanti. È stato creato per pavimenti rumorosi che necessitano di essere riparati dall'alto. Secondo le istruzioni del kit, praticare un foro pilota di 2,38 mm di diametro nel pavimento in cui si trova il cigolio. Quindi, inserire una vite ad una profondità predeterminata, fino al punto in cui la testa si romperà, lasciando solo un piccolo segno sul pavimento che dovrà essere riempito con pasta di legno.