Esperimenti con carne e Coca-Cola

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
¿La Coca Cola puede disolver la carne? Mito desvelado (Experimentos Caseros)
Video: ¿La Coca Cola puede disolver la carne? Mito desvelado (Experimentos Caseros)

Contenuto

Pochi degli esperimenti con la carne e la bevanda gassata Coca-Cola danno come risultato, ma alcuni producono risultati notevoli. L'acido fosforico, un ingrediente di questo refrigerante, ha una concentrazione abbastanza alta da rovinare un pezzo di carne.


Gli esperimenti con carne e Coca-Cola producono risultati diversi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

manzo

Quando la carne viene coperta dalla Coca-Cola e lasciata così per ore, sarà comunque intatta. Tuttavia, usa un pezzo di carne molto sottile e lascialo riposare per circa cinque giorni. La carne non decadrà ancora completamente, ma si restringerà e cambierà forma, dimensioni e consistenza in modo che non sia riconoscibile come un pezzo di carne. Un esperimento può essere eseguito utilizzando diverse varietà della bevanda per verificare le differenze.

rammollimento

La Coca-Cola è un buon addolcitore e marinata. Se la carne non viene lasciata immersa nella soda per lungo tempo, si romperà alcune delle proprietà che possono rendere difficile la carne e lasciare un sapore nel prodotto cotto che è auspicabile per molti. Diversi tipi di Coca-Cola possono produrre diversi e più efficaci livelli di morbidezza


pollo

Quando il pollo è marinato in Coca-Cola per ore o anche per giorni, non ci sono differenze visibili. Confronta carne, pollo, pesce e carne di maiale marinati in Coca-Cola per un esperimento.

carne di maiale

La carne di maiale scarsamente cotta può contenere larve di un parassita, che causa la contrazione della trichinosi da malattia da trichinella. Se il suino infettato con il virus viene marinato in Coca-Cola per diverse ore, è possibile che emergano piccole particelle del verme. Tuttavia, con la qualità del maiale oggi, è raro che ci siano infezioni da vermi di Trichinella. Le carni di selvaggina - tra cui orsi, cinghiali e cervi - hanno molte più probabilità di contenere l'infezione. È possibile eseguire un esperimento per vedere quali carni sono più suscettibili alle infezioni.