Fai dei rami di alberi finti per decorare le torte

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Il fondente è una specie di glassa spessa e malleabile che puoi arricciare, tagliare e modellare come argilla. Panettieri e decoratori di torte professionali coprono spesso i dolci con essi per dare loro un aspetto liscio e finito. È anche possibile incorniciare il fondente su oggetti come gli alberi. I rami aggiungono un tocco speciale alla torta e possono contenere qualsiasi cosa, dai fiori di ciliegio, alle mele e alle foglie autunnali. Decora la tua torta con rami di alberi artigianali, in particolare per una sposa amante della natura o una festa ecologica.


indicazioni

Migliora le tue torte con rami e fiori finti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Comprimi un pezzo di fondente bianco delle dimensioni del tuo polso. Avvolgetelo in una palla e appiattitelo leggermente, in modo che assomigli ad un disco spesso.

  2. Immergere uno spiedino di bambù in colorante alimentare marrone e disegnare sulla parte superiore del disco, creando quattro o cinque linee di tintura. Impastare e modellare il fondente fino al marrone. Se il colore è troppo leggero, aggiungi altre linee di colorante e impastalo nuovamente.

  3. Estendere il fondente in un foglio di 0,5 cm di spessore. Tagliarlo a fette di 0,3 cm di spessore. Avvolgere delicatamente ogni fetta su una stringa.

  4. Premere ogni stringa nello stampo ramoscello fondente. Spingere con decisione, ma delicatamente, rimuovendo il fondente in eccesso che fuoriesce dai bordi dello stampo.


  5. Sollevare delicatamente ogni rametto dello stampo con la punta del coltello e posizionarlo, con il lato piatto verso il basso, su un foglio di carta oleata. Refrigerare i rami o usarli immediatamente.

suggerimenti

  • Crea ramoscelli senza un modello usando un riferimento di immagine. Tagliare piccole file di corteccia su ciascun ramo con la punta del coltello, torcendola per creare nodi. Questa procedura richiede molto tempo; gli stampi sono molto più veloci.

Cosa ti serve

  • Fondente bianco
  • Colorante alimentare marrone
  • Spiedino di bambù
  • perno
  • Coltello affilato
  • Modello di ramoscello fondente
  • Carta cerata