Contenuto
Lanciato nel 1998, PayPal si definisce "la principale società di pagamenti online al mondo" e si occupa di transazioni in 25 valute dal 2012. Con PayPal, è possibile inviare denaro che viene ricevuto in pochi minuti o giorni a seconda del opzione di pagamento. Essere consapevoli dei tassi di cambio e di altre tasse che il sito web addebita sulle transazioni prima di inviare denaro assicurerà che il destinatario riceva esattamente l'importo che si aspetta.
indicazioni
L'invio di denaro a livello internazionale con PayPal è relativamente sicuro (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Aprire un sito di cambio valuta come X-Rates, The Money Converter o Go Currency (i collegamenti sono nella sezione Funzioni) nel browser per visualizzare il tasso di cambio e confrontarlo con la commissione PayPal.
-
Seleziona l'importo, la valuta da convertire e la valuta che verrà utilizzata, quindi fai clic su "Converti" per visualizzare il tasso di conversione e il totale. Confronta i risultati con il tasso di cambio di PayPal, osservando che esistono piccole differenze tra diversi convertitori.
-
Vai alla pagina "Invia denaro all'estero con PayPal" con il tuo browser (vedi link in Risorse).
-
Fare clic una volta sulla casella "Dove vorresti inviare denaro" e selezionare il paese in cui risiede il destinatario. Il campo "Valuta" viene automaticamente popolato con la valuta di quel paese.
-
Immettere l'importo inferiore o uguale a $ 10.000 che si desidera inviare nella casella di testo "Quantità"; Questo è il limite di PayPal per transazione.
-
Fai clic sul pulsante "Calcola" per visualizzare le tariffe e altre informazioni utili come il tasso di cambio e le opzioni di pagamento.
-
Analizza il tasso di cambio. La sezione "You Will Be Sending" converte l'importo in dollari USA nella valuta del paese selezionato, consentendoti di confrontarlo con il tasso di cambio visualizzato da altri siti di cambio valuta e conversione valuta.
-
Rivedere i metodi di pagamento - "Saldo PayPal", "Carta di credito" e "Conto bancario" - nonché la commissione per ogni opzione di pagamento e l'importo totale, tasse incluse
-
Fare clic sul pulsante "Continua" per accettare il tasso di cambio e procedere.
-
Inserisci l'email del destinatario nella casella di testo "A" e il tuo indirizzo email PayPal nella casella "Da".
-
Seleziona "Regalo", "Spese viventi", "Anticipo di cassa" o "Altro" nella sezione "Tipo di pagamento". Fai clic su "Continua" per andare al passaggio successivo.
-
Inserisci la password di PayPal nella casella di testo "Password PayPal". La casella "Indirizzo email" mostrerà automaticamente l'indirizzo digitato precedentemente nella casella "Da". Fai clic su "Accedi".
-
Posizionare un segno di spunta davanti all'opzione "Pagherò la commissione" se si desidera che il destinatario riceva l'intero importo. Se non selezioni questa opzione, il destinatario riceverà l'importo che hai inviato, meno la commissione di PayPal.Il sito web di PayPal mostrerà la commissione, l'addebito totale, la commissione di conversione e il destinatario per evitare qualsiasi confusione.
-
Fai clic su "Cambia" nella sezione "Metodo di pagamento" per modificare l'opzione di pagamento scegliendo tra il tuo "Saldo PayPal" "Carta di credito" o "Conto bancario" "(Conto bancario). La tua carta di credito e il tuo conto bancario devono essere collegati al tuo conto PayPal prima che tu possa usarli.
-
Personalizza l'e-mail inviata al destinatario nelle caselle di testo "Oggetto" e "Messaggio" nella sezione "Email al destinatario".
-
Fare clic sul pulsante arancione "Invia denaro" nella parte inferiore della pagina per inviare i fondi. Il conto PayPal, la carta di credito o il conto bancario verranno addebitati immediatamente, ma i pagamenti con carta di credito e conto bancario richiedono diversi giorni per essere elaborati, a seconda del paese in cui risiede il destinatario.
Come procedere
suggerimenti
- PayPal non limita il numero di transazioni che puoi effettuare, consentendo di inviare più importi in piccoli pagamenti; puoi visualizzare tutti i limiti di PayPal nella sezione Riferimenti.
- Controllare sempre i dettagli della transazione prima di inviare il pagamento per evitare errori costosi.
- Se PayPal limita o limita il tuo account, devi seguire fedelmente le istruzioni per porre fine alle restrizioni.
avvertimento
- Se i pagamenti vengono effettuati dal tuo conto bancario, dalla carta di debito o di credito, devi connetterne almeno uno al tuo conto PayPal, il che aiuta anche PayPal a confermare la tua identità.
- PayPal bloccherà o addirittura chiuderà il tuo account se rileva una transazione fraudolenta.