Come sapere come distinguere tra Parrocchetto maschile e femminile

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ECCO COME CAPIRE SE IL TUO PAPPAGALLO E’ MASCHIO O FEMMINA!
Video: ECCO COME CAPIRE SE IL TUO PAPPAGALLO E’ MASCHIO O FEMMINA!

Contenuto

I parrocchetti sono piccoli e magri pappagalli dall'Australia. Questi uccelli possono essere addestrati facilmente e molti possono essere insegnati a parlare. È possibile distinguere tra parrocchetti maschili e femminili in base al loro aspetto e comportamento. Tuttavia, le caratteristiche identificative sono presenti solo nei parrocchetti adulti, quindi è difficile identificare il sesso dell'uccello prima che matura, secondo Darlene Campbell in "Guida passo-passo su come addestrare il tuo Budgerigar".


indicazioni

Utilizzare le caratteristiche fisiche e comportamentali per identificare parrocchetti maschili e femminili. (Immagine Sittich di Petra Kohlstädt da Fotolia.com)

    Alla scoperta del sesso di Piriquito

  1. Esamina il colore della cera. La cera è l'area appena sopra il becco. Secondo Nikki Moustaki in "Buds for Stupid" la cera passa dal bianco o rosa chiaro nei bambini al blu nei parrocchetti maschi adulti, e rosa o marrone nei parrocchetti femmina adulto.

  2. Ascolta il tuo parrocchetto. I parrocchetti maschi tendono a parlare prima dei parrocchetti femminili e parlano più spesso. È possibile insegnare centinaia di parole e frasi ai parrocchetti maschi, secondo l'autore Nikki Moustaki. I parrocchetti femminili impareranno meno parole, ma possono imparare a fischiare più velocemente e più facilmente dei maschi.


  3. Prendi nota del comportamento di accoppiamento. I maschi fanno un ballo di accoppiamento, si fanno avanti e indietro sul posatoio e si grattano i volti per attirare l'attenzione delle femmine.

  4. Presta attenzione alle uova. I parrocchetti femminili depongono le uova. Possono farlo, anche se non ci sono parrocchetti maschi. Questo accade in primavera, durante la stagione riproduttiva, quando ci sono più ore di luce diurna che ore notturne.