Il formato per Eccezioni proxy di Internet Explorer

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina
Video: 261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina

Contenuto

Microsoft Internet Explorer, come qualsiasi altro browser Web, può essere impostato per indirizzare tutte le richieste alle pagine Web da un server proxy. Un server proxy sostituisce un client in una transazione sulla rete, presentando la richiesta per conto del client. Le impostazioni di Internet Explorer consentono l'impostazione di proxy diversi per diversi tipi di traffico, nonché eccezioni per le impostazioni proxy (pagine a cui si accede direttamente) anche quando al browser viene richiesto di utilizzare un server proxy per impostazione predefinita per tutti altre richieste.


I browser Web potrebbero disporre di eccezioni impostate per l'utilizzo di server proxy (Alexander Hassenstein / Getty Images News / Getty Images)

Impostazioni di rete

Le impostazioni del server proxy fanno parte della sezione delle impostazioni di rete del sistema di configurazione di Internet Explorer. L'accesso a questa sezione avviene tramite il menu "Strumenti" nella barra dei menu del browser. Il menu Strumenti è accessibile anche da un pulsante con un disegno dell'ingranaggio, mostrato nell'angolo in alto a destra del browser. La voce "Opzioni Internet" nel menu Strumenti porta a una schermata in cui è possibile eseguire varie impostazioni. Ogni categoria di configurazione è accessibile in una scheda nella parte superiore della finestra "Opzioni Internet". Le impostazioni del proxy sono accessibili tramite un pulsante chiamato "Impostazioni LAN", che si trova nella scheda "Connessioni". È possibile accedere alla definizione delle eccezioni premendo il pulsante "Avanzate" nella sezione "Server proxy" di questa schermata.


Formato delle eccezioni

L'elenco delle eccezioni deve essere separato da un punto e virgola (;). Non è necessario aggiungere spazi su entrambi i lati del punto e virgola. Non mettere esempi tra virgolette. Possono essere nomi di dominio come "http://www.example.com" o indirizzi IP, ma non aggiungere zeri agli indirizzi IP: digitare 123.34.323.1 e non 123.034.232.001.

jolly

L'inserimento di "http: //www.ex" nella casella delle eccezioni non consentirà a tutti i siti che iniziano con questa parola di passare attraverso il proxy. Invece, un carattere jolly () dovrebbe essere utilizzato, quindi l'eccezione per tutti i siti che iniziano con "www.ex" è "http: //www.ex", con il carattere jolly.

Altri suggerimenti

Il carattere jolly è l'unico strumento disponibile per esprimere intervalli di indirizzi. Ad esempio, "123.034."esenta una gamma completa di indirizzi IP e" 123..323."esonererebbe un numero di indirizzi IP corrispondenti a questo valore predefinito. Con i nomi di dominio, inserire il protocollo di trasferimento esenta solo il protocollo di trasferimento, quindi" http://www.example.com "non esenta" https: // www .example.com. "L'esclusione del protocollo di leadership come" www.example.com "esonera questo indirizzo per tutti i protocolli.Alcuni siti hanno sottodomini, che vengono visualizzati al posto di" www "- ad esempio, "Mail.yahoo.com" e "my.yahoo.com". L'inserimento di "www.yahoo.com" non esonera questi sottodomini durante l'inserimento ".yahoo.com "esonererà. Per escludere tutte le varianti di un dominio, indipendentemente dal dominio di primo livello, utilizzare ".Yahoo.", che esentava" www.yahoo.com "," mail.yahoo.co.uk "," my.yahoo.ca "e così via.