Contenuto
Sbarazzarsi di elettrodomestici di grandi dimensioni come lavatrici e asciugatrici può essere scomodo, soprattutto se non sono più in vendita o sono inutilizzati. Molte località hanno restrizioni che limitano il modo in cui è possibile smaltire questi dispositivi. Capire come smaltire questi utensili è un processo relativamente semplice, anche se potrebbe richiedere una pianificazione preliminare.
indicazioni
-
Contattate il vostro reparto locale di gestione dei rifiuti e chiedete se hanno norme su come smaltire grandi elettrodomestici come una lavatrice e un'asciugatrice. Chiedi se sono autorizzati nella discarica che usano e se offrono una raccolta selettiva, in cui puoi lasciare le macchine.
-
Rivolgiti a un deposito locale di rottami oa centri di riciclaggio per verificare se è possibile riciclare la lavatrice e l'asciugatrice se non si è in grado o non si è disposti a smaltirli in discarica. Puoi persino essere pagato dal peso del metallo che viene riciclato.
-
Contattare gli enti di beneficenza locali se la lavatrice e l'asciugatrice funzionano ancora o se possono essere facilmente riparati. Molte organizzazioni accettano donazioni di attrezzature usate e le servono per l'uso presso la loro struttura o per quelle che assistono.
-
Pubblica una pubblicità su giornali locali o bacheche per cercare di vendere la vecchia lavatrice e asciugatrice, assicurandoti di vedere se funzionano o sono semplicemente vendute da parti o rottami. Probabilmente puoi elencare la coppia nelle sezioni "gratuite" dei giornali, se stai semplicemente cercando qualcuno che rimorchi le macchine a costo zero.