Qual è la macchia nera sul bordo del bagno?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la macchia nera sul bordo del bagno? - Articoli
Qual è la macchia nera sul bordo del bagno? - Articoli

Contenuto

Un cerchio nero attorno al bordo del water lo fa apparire poco igienico. Potresti pulire lo sporco con un pennello, ma due o tre giorni dopo sarebbe tornata. Lo scolorimento nero che si forma di solito indica un problema con l'acqua, come spore di muffe, batteri o minerali. Pulire il bagno regolarmente e trattare il problema lo aiuterà a mantenerlo in buone condizioni.


Rimuovere la macchia nera sul bordo del bagno con oggetti domestici ordinari (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

stampo

Lo stampo ha spore pericolose che possono irritare i polmoni, la gola e il seno. Il fungo cresce meglio in aree scure, calde e umide. La muffa rilascia spore che continuano a crescere e moltiplicarsi. Può essere nero, verde o addirittura arancione e formare un anello nella toilette. Quando si nota la presenza di muffa, rimuoverlo il prima possibile per evitare che si diffonda. Può coprire l'intero vaso e dare un aspetto sporco se non lo si pulisce correttamente.

Depositi minerali

Anelli neri si formano nella toilette a causa dell'acqua dura. Ha minerali che si accumulano. Quando queste forme nel privato, possono avere colorazione marrone, grigio o nero. Gli anelli dei vasi che sembrano di colore rosso scuro indicano che c'è molto ferro nell'acqua. Se si determina che l'acqua dura ha causato la macchia, è possibile rimuoverla con normali prodotti per la pulizia. Trattare l'acqua con un depuratore aiuta a prevenire la formazione di questi anelli.


batteri

I batteri Serratia marcescens di solito hanno un colore rosa, ma possono accumularsi marrone o nero. I batteri risiedono nelle feci, nel terreno e nella polvere e crescono in luoghi umidi. Di solito sono innocui, ma rendono la nave un aspetto poco igienico. Pulirlo regolarmente aiuta a controllarli, ma potrebbe essere impossibile rimuoverli del tutto. La pulizia e la disinfezione costanti aiutano a distruggere i batteri e assicurano che non ritornino.

soluzioni

Pulire spesso la toilette con una spazzola per sanitari. Disinfettare il bordo del vaso versando 1/4 di tazza di candeggina per rimuovere lo stampo e serratia marcescens. Lasciare agire la candeggina per 10-20 minuti e poi sciacquare per sciacquare e disinfettare la toilette. Versare 1/4 tazza di aceto bianco e 1 tazza di borace nella pentola e lasciare agire per una notte per rimuovere i depositi di minerali. Spazzola il vaso la mattina dopo.