Stili di chirurgia nelle orecchie canine

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

Il taglio dell'orecchio è un intervento estetico, di solito eseguito su cani di razza per ottenere un aspetto standard. Il taglio fa raddrizzare le orecchie e gli stili variano a seconda della razza e dello scopo dell'intervento. Generalmente, le razze che tagliano le orecchie sono terries, pinscher, schnauzer, pugili, dogue e mastini tedeschi.


Il taglio dell'orecchio è un intervento estetico che fa sì che le orecchie siano dritte (immagine del dogue di Tadzio da Fotolia.com)

stili

Gli stili di taglio sono semplicemente lunghi o corti, sebbene siano conosciuti con molti nomi. Lo stile "rottweiler", o "militare", è un termine spesso usato per la scorciatoia e "doberman" descrive il taglio lungo. Secondo Spear-Bar Kennels a Tucson, in Arizona, il taglio lungo viene eseguito al secondo orecchio e la scorciatoia viene eseguita al primo, ma ci sono molte varianti di queste categorie.

scopo

Il taglio è una procedura estetica. Tuttavia, diversi stili sono usati per scopi diversi. Sebbene l'American Kennel Club non richieda tale intervento per presentare il cane, sono necessari stili specifici in caso di intervento chirurgico. Quindi, esiste una definizione tra tagli di animali teneri e tagli di animali domestici, in cui il primo viene eseguito secondo standard rigorosi e può avere molte forme diverse. Ogni razza avrà il suo stile standard.


Taglio chirurgico

L'operazione viene solitamente eseguita su cuccioli di età compresa tra le 6 e le 12 settimane. La procedura consiste nel tagliare le orecchie a metà o tagliare una parte e poi stare in piedi con una benda, una schiuma o una struttura di alluminio per alcune settimane.

Un veterinario qualificato spesso rifiuta di fare un intervento chirurgico dopo 12 settimane a causa di alti tassi di insuccesso. L'intervento chirurgico modella le orecchie, la cartilagine determinerà se rimarranno in posizione eretta. Secondo Claws & Paws Veterinary Hospital di Pearland, in Texas, la cartilagine di un cucciolo è più facile da "addestrare" rispetto a un cane più anziano.

Servizio post operatorio

Un buon veterinario eseguirà questa procedura seriamente e indicherà un trattamento post-operatorio per il vostro cane. Il tempo di recupero è di circa 21 giorni e una benda dovrebbe essere fatta sulle orecchie e mantenuta pulita ed eretta. Il cane sarà mantenuto con farmaci antinfiammatori, sedativi e antibiotici. Se è necessaria una nuova medicazione, dovresti essere portato in un ufficio perché una medicazione mal fatta può interrompere la circolazione sanguigna o persino uccidere i tessuti, spiega Claws & Paws.


Cosiderações

Non è necessario tagliare le orecchie a nessun cane, nemmeno per una gara di cani all'American Kennel Club, che è uno dei più prestigiosi del mondo. Se vuoi tagliare le orecchie del tuo cane, monitorare i livelli di dolore, essere consapevole delle possibili complicanze come dermatite umida, irritazione della pelle secondaria quando si indossa la fasciatura, infezione dell'orecchio, cicatrici e immunosoppressione.