Come dipingere un comò in bianco

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere un comò in bianco - Articoli
Come dipingere un comò in bianco - Articoli

Contenuto

Se sei stanco del colore del tuo comò, o se ne compri uno usato e vuoi dargli un aspetto migliore, puoi facilmente rinnovarlo con una nuova vernice. Il tempo totale per un lavoro di questo tipo, compresa la preparazione, è di sole due ore e non dovrebbe costare molto (il che dipenderà dal tipo e dalla marca di vernice acquistata).


indicazioni

Dipingere un comò (Immagine della sedia da camera e del comò di MAXFX da Fotolia.com)

    Come dipingere un comò in bianco

  1. Coprire tutte le parti metalliche del comò (maniglie) con del nastro adesivo e quindi rimuovere i cassetti. È più facile dipingerli separatamente dopo aver dipinto l'intero cassettone.

    Cassetto con manico in legno (immagine del cassetto moderno di Alex White da Fotolia.com)
  2. Levigare leggermente l'intera superficie del comò. Quindi levigare i cassetti e posizionarli su un panno, lontano dal comò. Utilizzando gli stracci di stoffa, pulire tutto il legno dopo la levigatura. Quindi carteggiare con carta vetrata fine e asciugare di nuovo con stracci di stoffa. Sabbia sempre verso il legno e mai capovolto.


    Fibra di legno (immagine modello di venature del legno vecchio da Yali Shi da Fotolia.com)
  3. Assicurati di essere in un'area ventilata. Metti un panno sotto il comò, indossa la maschera del pittore e apri la vernice di base. Applicare la base con un pennello. In primo luogo dipingere le superfici piatte e poi i cassetti, applicando sempre la vernice base di legno nella direzione della fibra. Lascia asciugare prima di continuare. Mentre aspetti, lava i pennelli.

    Spazzola pulita (immagine pennello di askthegeek da Fotolia.com)
  4. Immergere la punta del pennello nella vernice bianca. Seguendo la direzione della fibra, dipingi la parte superiore del comò con la prima mano. Quindi utilizzare un pennello più piccolo per applicare uno strato sottile agli angoli e agli angoli.


    Pennello fine (immagine del pennello n. 3 di Adam Borkowski da Fotolia.com)
  5. Dipingi la parte anteriore del comò. Quindi passare a un pennello largo e dipingere i lati. Mentre il primo cappotto si asciuga, dipingi i cassetti. Dopo che la cassettiera si è asciugata, sarà necessario applicare almeno una mano di vernice, probabilmente due, per rendere la vernice un bell'aspetto.

    Due mani di vernice (immagine stemma di L. Shat da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Al posto del latéx è possibile utilizzare altri tipi di inchiostro. Tuttavia, il latéx è lavabile e ha meno odore che lo rende ancora più facile da usare.
  • Per una maggiore durata, uno strato di vernice può essere applicato dopo la verniciatura.

avvertimento

  • I gas di base della vernice sono infiammabili. Non fumare durante l'applicazione e tenere lontano dal fuoco.
  • Alcune vernici emettono gas tossici. Assicurati che l'area sia ben ventilata, anche se indossi una maschera, e fai delle pause quando necessario.
  • Assicurati che tutta la vernice sia completamente asciutta prima di rimettere i cassetti nel cassettone. Temperatura e umidità possono fare una grande differenza nel tempo di asciugatura.
  • La tintura di base è essenziale per la verniciatura del legno a causa della naturale porosità del legno. Se salti questo passaggio, il tuo lavoro non durerà a lungo.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo
  • Carta vetrata sottile e fine per legno
  • Stracci di stoffa
  • Maschera del pittore
  • Base di vernice per legno
  • Vernice per interni semilucida bianca
  • Stuzzicadenti in legno per mescolare l'inchiostro
  • Spazzole di varie dimensioni