L'acido alfa-lipoico riduce le rughe?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
L'acido alfa-lipoico riduce le rughe? - Articoli
L'acido alfa-lipoico riduce le rughe? - Articoli

Contenuto

L'acido alfa-lipoico è un antiossidante prodotto naturalmente dal corpo umano. Aiuta a combattere i radicali liberi, che sono i rifiuti prodotti dal tuo corpo quando convertono il cibo in energia. Danneggiano le cellule e possono portare all'invecchiamento precoce. L'uso regolare di acido alfa-lipoico può ridurre l'aspetto delle rughe.


Usa una crema per il viso con acido alfa-lipoico per combattere i danni del sole (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Forme disponibili

L'acido alfa-lipoico è disponibile in varie creme e integratori per il viso idratanti. È anche naturalmente presente in molti alimenti, tra cui broccoli, spinaci, carni biologiche e rosse. Consumarli insieme a integratori contenenti acido alfa-lipoico è un metodo efficace per trasportare antiossidanti alle cellule. Creme topiche contenenti questa sostanza insieme a filtri solari in grado di fornire una maggiore protezione contro i danni del sole.

Benefici della pelle

Consumare cibo e integratori o creme passanti ad alto contenuto di acido alfa-lipoico offre una certa protezione contro i radicali liberi. Questa sostanza può ridurre le rughe, in particolare le linee sottili e l'aspetto delle cicatrici. Può anche fornire protezione UV e prevenire l'invecchiamento precoce della pelle. Tuttavia, i risultati variano a seconda dell'utente e gli idratanti con antiossidanti non possono sostituire la crema solare.


Dosaggio raccomandato

Sebbene non vi sia un dosaggio corretto, si consiglia generalmente di avere da 20 a 50 milligrammi al giorno di antiossidanti. Non ci sono linee guida riguardo la concentrazione massima e minima di acido alfa-lipoico nelle creme per combattere le rughe. Alcuni studi clinici, tuttavia, hanno usato creme con una concentrazione del 5% e hanno riportato miglioramenti nella struttura della pelle, come la diminuzione della ruvidità.

sicurezza

Gli effetti collaterali, come le bolle, sono raramente causati da creme contenenti acido alfa-lipoico. Se stai usando una medicina o stai assumendo integratori, ne parli con il medico prima di assumere un prodotto con acido alfa-lipoico. Se sei incinta o stai allattando, non dovresti prenderla poiché gli effetti non sono stati ancora studiati.