Come cucire le tende del voile

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Using The Pull Thread Method To Cut & Hem Voiles & Sheers Perfectly
Video: Using The Pull Thread Method To Cut & Hem Voiles & Sheers Perfectly

Contenuto

Come cucire le tende del voile. Il voile è un tessuto leggero realizzato in cotone miscelato con poliestere e lino per realizzare splendide tende in casa o in ufficio. Questo tessuto è popolare per essere leggero e trasparente, usato nei paesi dove predomina il clima caldo e secco. È molto facile realizzare tende con tessuto voile seguendo questi passaggi.


indicazioni

tenda voile (Immagine CORTINA di RAMON CAMI da Fotolia.com)
  1. Misurare l'altezza della finestra in cui mettere l'asta per appendere le tende, aggiungendo 5 cm in tale misura. Misurare la larghezza della finestra e raddoppiare o triplicare questa misura, a seconda dell'aspetto pieghettato che si desidera dare alle tende.

  2. Acquista il tessuto voile, il metro, in base alle misure della finestra. Tagliarlo in modo che si adatti alla finestra.

  3. Taglia due rettangoli uguali di tessuto voile. Termina i lati di entrambi i rettangoli con un nastro in twill per evitare che il tessuto si sfilaccia.

  4. Cucire un orlo di 0,62 cm su ciascun lato e sulla parte superiore della tenda. Ruota la parte superiore della tenda per creare un orlo più largo e più largo per far ruotare l'asta della tenda al suo interno.


  5. Appendi le tende alla finestra, usando l'asta. Misura dove vuoi appendere il tessuto della tenda e fissa l'orlo con i perni.

  6. Togli le tende dalla finestra, cuci l'orlo e appendile di nuovo. Puoi piegare l'orlo usando un ferro a bassa temperatura.

suggerimenti

  • Dopo aver terminato la cucitura, lavare la tenda del voile nella macchina e utilizzare il ferro freddo per stirare.