Contenuto
Come cucire le tende del voile. Il voile è un tessuto leggero realizzato in cotone miscelato con poliestere e lino per realizzare splendide tende in casa o in ufficio. Questo tessuto è popolare per essere leggero e trasparente, usato nei paesi dove predomina il clima caldo e secco. È molto facile realizzare tende con tessuto voile seguendo questi passaggi.
indicazioni
tenda voile (Immagine CORTINA di RAMON CAMI da Fotolia.com)-
Misurare l'altezza della finestra in cui mettere l'asta per appendere le tende, aggiungendo 5 cm in tale misura. Misurare la larghezza della finestra e raddoppiare o triplicare questa misura, a seconda dell'aspetto pieghettato che si desidera dare alle tende.
-
Acquista il tessuto voile, il metro, in base alle misure della finestra. Tagliarlo in modo che si adatti alla finestra.
-
Taglia due rettangoli uguali di tessuto voile. Termina i lati di entrambi i rettangoli con un nastro in twill per evitare che il tessuto si sfilaccia.
-
Cucire un orlo di 0,62 cm su ciascun lato e sulla parte superiore della tenda. Ruota la parte superiore della tenda per creare un orlo più largo e più largo per far ruotare l'asta della tenda al suo interno.
-
Appendi le tende alla finestra, usando l'asta. Misura dove vuoi appendere il tessuto della tenda e fissa l'orlo con i perni.
-
Togli le tende dalla finestra, cuci l'orlo e appendile di nuovo. Puoi piegare l'orlo usando un ferro a bassa temperatura.
suggerimenti
- Dopo aver terminato la cucitura, lavare la tenda del voile nella macchina e utilizzare il ferro freddo per stirare.