Contenuto
Per i collezionisti di musica classica, questa era del download digitale potrebbe essere leggermente inferiore alle aspettative rispetto ai tempi di un tempo. I collezionisti hanno aspettato fino a quando un album è stato pubblicato, sono andati al negozio di dischi per acquistare e sono tornati a casa con ogni aspettativa di mettere l'album in riproduzione e ascoltarlo nella sua interezza. Molte persone hanno già aggiornato la loro raccolta musicale su CD o hardware del computer, ma per coloro che vogliono ascoltare i loro vecchi LP polverosi, ci sono alcuni semplici consigli per rendere le copertine di nuovo come nuove.
Passo 1
Tenere insieme i bordi strappati sul lato o sul fondo della copertina dell'LP. Usando il cacciavite, spennella la colla tra i due strati che devono essere attaccati insieme. Fissali con graffette per diverse ore, finché la colla non è asciutta.
Passo 2
Ripeti le istruzioni dal passaggio 1 per utilizzare del nastro adesivo trasparente invece della colla. Unisci i bordi del lato o del fondo e usa il nastro trasparente per fissarli in posizione. Taglia con cura eventuali sovrapposizioni, in modo che i bordi del nastro siano allineati con i lati della copertina dell'LP.
Passaggio 3
Rimuovi gli adesivi usando Tira Cola, un rimuovi adesivo disponibile nei negozi di artigianato. Usando un pennellino, passa il solvente sull'etichetta e tutto intorno ai bordi. Dopo due o tre minuti, inizia a rimuovere delicatamente su un bordo e cerca di rimuoverlo gradualmente. Non cercare di rimuovere l'adesivo in un unico pezzo. Quando si solleva il bordo, utilizzare il pennello per applicare più solvente tra l'adesivo e la copertura LP. Uscirà gradualmente.
Passaggio 4
Metti la copertina dell'LP (non l'album) nel forno a microonde per 20-30 secondi per rimuovere l'umidità che causa muffe e funghi. Quindi, spruzzare l'esterno e l'interno del coperchio con un neutralizzatore di odori aerosol e posizionarlo in un luogo caldo per asciugare, con i bordi tenuti aperti.