Trattamento della tricofitosi con aceto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To DIY Thin a Hair System At Home | Remove Density and Thickness
Video: How To DIY Thin a Hair System At Home | Remove Density and Thickness

Contenuto

Tigna è una condizione causata da funghi. L'eruzione cutanea appare sulla pelle sotto forma di un cerchio rosso con un cerchio più piccolo al centro. Fortunatamente, solo alcune infezioni fungine vengono trasmesse attraverso il contatto con la pelle. Tuttavia, se ne hai uno, può essere altamente contagioso e deve essere trattato immediatamente.


Trattamenti casa per tricofitosi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Impacco di aceto

Uno dei rimedi casalinghi più semplici per trattare la tricofitosi è l'impacco di aceto. Basta immergere un batuffolo di cotone con aceto di mele, usare del nastro adesivo per trattenere il cotone e farlo agire durante la notte. Ripeti questo processo ogni notte fino a quando la tigna scompare.

Olio di melaleuca

L'olio di melaleuca, noto anche come olio dell'albero del tè, è considerato un potente antisettico con proprietà antifungine. Questo olio, pur essendo estremamente efficace nel trattare tigna, può irritare la pelle se applicato direttamente. È necessario aggiungere da due a tre gocce di olio a un cucchiaino di olio di base (olio d'oliva, olio di semi d'uva, ecc.) E quindi frizionare nella zona interessata. Per i migliori risultati, ripetere questo trattamento fino a tre volte al giorno.


Combinazione di aceto e olio

Chi è alla ricerca di soluzioni olistiche per la tricofitosi usa anche una combinazione di aceto di sidro di mele e oli essenziali. Aggiungere un cucchiaio di aceto di mele, un cucchiaino di gel di aloe vera, cinque gocce di olio essenziale di mirra e cinque gocce di olio essenziale di hydraste.

Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti con una frusta per assicurare che non si separino. Fare un impacco con la miscela, applicare su tigna per circa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. È possibile ripetere questo processo fino a due volte al giorno fino alla scomparsa dell'infezione.

Questa combinazione può sembrare un po 'fuori dal comune, ma gli ingredienti sono in realtà molto potenti. Hydraste è stato ampiamente usato per il trattamento di un'ampia varietà di condizioni mediche tra cui eczema, foruncoli e malattie interne.Si ritiene che la radice di questa pianta abbia forti proprietà antibatteriche e antimicotiche, essendo perfetta per il trattamento delle micosi.


L'olio di mirra è un altro potente olio naturale con proprietà antifungine, antivirali e astringenti. Ha anche proprietà anti-infiammatorie che aiutano a combattere qualsiasi gonfiore, dolore o prurito associato a tigna.

Le donne incinte dovrebbero evitare sia la mirra che l'idrato.