Come cucinare purè di patate in una pentola elettrica

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cucinare purè di patate in una pentola elettrica - Articoli
Come cucinare purè di patate in una pentola elettrica - Articoli

Contenuto

Una pentola a cottura lenta può essere la scelta migliore di un cuoco quando si tratta di preparare un purè di patate per un pasto abbondante. Lasciate cuocere le patate lentamente, potete dedicare il vostro tempo e gli sforzi alle altre parti del pasto. Quando il pasto è pronto, il purè di patate sarà molto caldo e in attesa nella padella.


indicazioni

Purè di patate (immagine püree di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)
  1. Lavare e strofinare le patate fino a quando non sono pulite. Sbuccia, se lo desideri.

  2. Tagliare le patate in pezzi da 3 pollici.

  3. Metti le patate nella pentola. Aggiungere 1 tazza di acqua e 1/2 tazza di burro. Distribuire uniformemente i pezzi di burro sulle patate.

  4. Coprire la padella Ruotare il controllo della temperatura su "Basso" per cuocere le patate in circa otto ore o su "Alto" per cuocere circa quattro ore.

  5. Utilizzare uno spremiagrumi o un mixer per schiacciare le patate alla fine del tempo di cottura. Puoi farlo nel piatto stesso. Utilizzare l'acqua rimanente nella padella per inumidire il purè di patate. Se lo desideri, puoi aggiungere fino a mezzo bicchiere di latte. Essere consapevoli del fatto che il latte aggiungerà grasso al purè di patate. Se hai un mixer manuale, questa operazione sarà più facile.


  6. Riposizionare il coperchio e accendere la padella nell'impostazione "Mantieni caldo" finché non è ora di mangiare. Fumare con una forchetta prima di servire.

suggerimenti

  • Puoi far bollire il purè di patate con una scatola di crema di formaggio, qualche cucchiaio di panna acida, un cucchiaio di aglio tritato o erbe aromatiche.
  • Puoi anche cucinare patate intere nella pentola elettrica. Basta attaccare la buccia più volte con una forchetta e lasciare cuocere per circa otto ore a bassa temperatura. Aggiungere latte, brodo di carne o altro liquido per fare il purè con uno schiacciapatate o un frullatore.
  • Per ottenere i migliori risultati usando una pentola elettrica, assicurati sempre che sia almeno mezzo pieno di cibo prima di iniziare a cucinare.

Cosa ti serve

  • 2 kg di patate
  • Pennello vegetale
  • coltello
  • 1 tazza d'acqua
  • 1/2 tazza di burro tagliato a pezzi
  • Schiacciapatate o mixer
  • 1/2 tazza di latte (opzionale)