La sete eccessiva durante l'inizio della gravidanza è comune?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
La sete eccessiva durante l'inizio della gravidanza è comune? - Articoli
La sete eccessiva durante l'inizio della gravidanza è comune? - Articoli

Contenuto

Durante la gestazione, è estremamente importante avere cura che il bambino abbia le migliori possibilità di essere nato sano. Ciò significa che mentre sei incinta devi mangiare una dieta sana e bere la giusta quantità di liquidi.


Molte donne incinte hanno sete eccessiva (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Andreas Levers)

liquidi

Poiché il tuo corpo ha in genere bisogno di circa 8 tazze di liquidi al giorno, ha senso bere di più durante la gravidanza. L'Istituto di medicina degli Stati Uniti raccomanda alle donne di bere 10 bicchieri di liquidi al giorno durante la gravidanza.

Sempre assetato

Mentre aumenti il ​​volume del sangue e il volume del bambino, molte donne si sentono molto assetate perché il loro corpo ha bisogno di più acqua per contribuire a produrre il sangue necessario.

Aumento di peso

In media, una donna incinta guadagna 3,6 kg a causa della placenta, 900 g di liquido amniotico e 3,6 kg in più a causa del consumo di acqua.

dieta

Alcuni frutti e verdure hanno livelli di acqua abbastanza alti da influire sulla quantità di liquidi che bevete durante il giorno. Se è necessario aumentare la quantità di liquidi giornalieri, provare a mangiare frutta e verdura fresca più spesso.


Le fragole sono un ottimo frutto per una dieta sana (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Sharon Mollerus)

Parlate con il vostro medico

Se ti accorgi di avere molta sete durante la gravidanza, ne parli con il tuo ostetrico o ginecologo. Tira fuori questo argomento in tutte le domande se sei ancora preoccupato.