Come fare un poncho con una coperta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Siamo Noi - Taglio e cucito: rinnoviamo il guardaroba per l’inverno
Video: Siamo Noi - Taglio e cucito: rinnoviamo il guardaroba per l’inverno

Contenuto

Creare un poncho con una coperta è un modo per riciclare un oggetto domestico e creare un nuovo pezzo per il tuo guardaroba. Ciò conferisce al poncho un tocco personale e un significato emotivo. Una coperta è anche un buon materiale per realizzare un poncho perché è un grande pezzo di stoffa, quindi il tuo poncho non avrà bisogno di cucire.


indicazioni

Poncho domestico (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)
  1. Misura il colletto di una maglietta che ha le stesse dimensioni del collo che vuoi avere il tuo poncho. Misura e cerchia il centro della coperta delle stesse dimensioni del colletto.

  2. Decidi per quanto tempo vuoi che il tuo poncho sia e segna un quadrato con la dimensione specificata, usando il cerchio come centro.

  3. Tagliare il cerchio di circa 1/2 pollice nel segno e il quadrato a circa 1/2 pollice di distanza dal segno. Questo ti permetterà di avere abbastanza tessuto per le guaine.

  4. Piega i bordi del tessuto nei segni e appuntali. Cucire i bordi a mano o con una macchina.

  5. Provare il poncho per assicurarsi che non sia necessario alcun aggiustamento e apportare le necessarie modifiche.

suggerimenti

  • Se si desidera aggiungere frange, utilizzare un punzone di carta per creare fori a intervalli uguali attorno al bordo esterno e quindi legare strisce di tessuto di circa 15 cm attraverso i fori. È possibile accorciare le strisce su una frangia più corta.

Cosa ti serve

  • coperta
  • forbici
  • Metro a nastro
  • linea
  • Ago o macchina da cucire