Cultura indiana in Brasile

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Discutindo as diferenças culturais entre o Brasil e a Índia | A vida na Índia | Cultura Indiana
Video: Discutindo as diferenças culturais entre o Brasil e a Índia | A vida na Índia | Cultura Indiana

Contenuto

L'India è un paese che attrae molto i brasiliani, a causa della sua cultura molto diversa. La soap opera "Caminho das Índias" (2009), su Globo, ha reso popolari varie abitudini e ha contribuito a incorporare influenze nella nostra cultura. La sua industria cinematografica, nota come Bolywoody, ha anche diffuso la vita e le usanze del paese. Per non parlare del suo grande leader spirituale e attivista per la pace, il Mahatma Gandhi. Chi non ha avuto voglia di provare un chai (tè)? Per avvolgerti in un hijab (velo), che nasconde i capelli? Decorarsi con tanti gioielli come quelli indiani? Quindi, ora conosci altre influenze portate alla cultura brasiliana.

Decorazione

Il tocco esotico dell'arredamento indiano ha conquistato i fan tra i brasiliani. Non è difficile trovare ambienti con immagini di divinità dell'induismo (religione principale), come Ganesha, Lakshmi e Shiva, che proteggono la casa e portano prosperità. Un'altra caratteristica è l'uso di mobili bassi e futon, per espandere lo spazio, e tessuti indiani, su cuscini, tende, pannelli o rivestimenti di divani. Colorati e dorati sono marchi che ricordano immediatamente l'India. Per non parlare dei tappeti, un sogno di consumo per la maggior parte dei brasiliani.


Tatuaggio e trucco all'henné

Le donne indiane si adornano molto e il trucco è una di quelle risorse per valorizzare il viso. Gli occhi sono delineati con kajal nero e il contorno di solito avanza nell'angolo esterno e interno. Anche le sopracciglia sono ben marcate e arcuate. E per il tocco finale, il bindi sulla fronte, tra le sopracciglia. Il tatuaggio temporaneo (mehndi), realizzato con un colorante estratto dalla pianta di henné, è un'altra pratica che i brasiliani hanno intrapreso. Chi non vuole un disegno eterno sul corpo può utilizzare questa alternativa.

Yoga e massaggi

Lo yoga è diventata una pratica diffusa di esercizio fisico e mentale in Brasile. L'obiettivo filosofico è trovare l'illuminazione della coscienza. Chi cerca calma, equilibrio e combatte l'ansia cerca lo yoga che abbia diverse linee, come Ashtanga e Hatha Yoga. Imparare a meditare in questo mondo stressante è un altro dono indiano. Per non parlare del massaggio ayurvedico, tecnica di rilassamento del corpo per gli indiani, che ha conquistato anche le cliniche brasiliane, per i vari benefici, come lavorare i chakra (centri energetici del corpo) e rafforzare il sistema immunitario.


Moda

Sempre di più, i designer occidentali cercano in India riferimenti alle loro creazioni. La religiosità, il colore e la sontuosità della moda indiana sono serviti da grande ispirazione. Grandi gioielli con pietre e ori, bracciali, scarpe da ginnastica, abiti fluidi o monospalla, tuniche ricamate, gonne lunghe e larghe, sciarpe e sandali bassi sono alcune delle caratteristiche di questo paese, nella moda nazionale. Per non parlare dei tessuti scintillanti, come il raso, o dei broccati usati in vari pezzi. Ci sono anche stampe con motivi indiani che di solito compaiono nelle collezioni estive in pantaloni di tessuto leggeri e comodi.

cucinando

Il cibo indiano è saporito e saporito. L'uso di spezie come cannella, zenzero, zafferano e chiodi di garofano, curry (massala) e cumino conferiscono ai piatti un tocco diverso. La cucina brasiliana ha assorbito questa influenza con preparazioni che includevano queste spezie. La dieta vegetariana, adottata da molti brasiliani, è un'altra influenza dei principi indiani. A causa della religione (induismo), la maggior parte della popolazione non mangia carne. La mucca è considerata un animale sacro. Con la soap opera "Caminhos das Índias", su Globo, il pubblico può conoscere il chai, una miscela di tè, erbe aromatiche e latte.