10 suggerimenti per l'utilizzo di energia solare a casa

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
10 suggerimenti per l'utilizzo di energia solare a casa - Articoli
10 suggerimenti per l'utilizzo di energia solare a casa - Articoli

Contenuto

introduzione

Molti pensavano che il sole andava bene solo per la crescita delle piante e una bella giornata in spiaggia, ma non sarebbe mai stato in competizione con il carbone o il petrolio come fonte di energia. Ora una combinazione di fattori tecnologici e ambientali ha messo le fonti di combustibile alternative in prima linea nella consapevolezza del pubblico. Lungi dall'essere un'impresa commerciale di energia, puoi godere dei benefici del sole al chiuso per condurre una vita più sostenibile!


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Riscalda la tua casa con energia solare passiva

Prima di iniziare a mettere i pannelli solari sul tetto, rendi conto che il sole sta già riscaldando la tua casa. Approfitta per progettare finestre, pareti e pavimenti per raccogliere, immagazzinare e distribuire l'energia solare. Aumentare le finestre rivolte a sud e utilizzare i colori scuri. Assorbono il calore dalle pareti e dai pavimenti che ricevono i raggi del sole durante il giorno e irradiano calore durante la notte, che è quando si raffredda.

Fuse / Fuse / Getty Images

Raffreddare la tua casa con l'energia solare passiva

Quando pensi al sole, è probabile che tu lo associ al calore, ma l'energia solare passiva può anche essere usata per rinfrescare la tua casa. Il modo migliore per rinfrescarsi è non riscaldarsi. E puoi anche usare il calore per rinfrescare! Se in ognuno di voi è presente un camino solare, il suo funzionamento ha il principio che l'aria calda sale e crea così un vuoto che viene riempito dall'aria più fredda. L'aria calda viene espulsa attraverso un'apertura nell'ultimo piano (o soffitto) e il dispositivo di raffreddamento viene continuamente aspirato per sostituire il più caldo. Se vivi in ​​un clima più secco e caldo, cerca un refrigerante evaporativo che si raffredda con l'evaporazione dell'acqua nell'aria.


Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Pannelli solari

Questi pannelli scuri e quadrati sono ciò che spesso viene in mente quando qualcuno cita l'energia solare. I pannelli fotovoltaici convertono l'energia solare in elettricità, che può essere utilizzata immediatamente o immagazzinata in batterie. I sistemi possono essere indipendenti, fornendo le esigenze elettriche della vostra casa, o collegati alla rete, lavorando in congiunzione con le linee esistenti del sistema di assistenza.

anskuw ​​/ iStock / Getty Images

linea di vestiti

Semplice e forse un po 'comune, l'idea di mettere i tuoi vestiti bagnati al sole per asciugare e far vedere agli altri sembra essere diventata obsoleta. Questa è l'energia solare nella sua forma più naturale e non devi appendere tutti i vestiti. Invece, prova ad asciugare asciugamani e lenzuola.


Comstock / Stockbyte / Getty Images

Scaldabagno solare

Il riscaldamento dell'acqua consuma energia ed è costoso, rappresenta quasi il 30% del consumo energetico nazionale, ma nessuno vuole vivere senza acqua calda. Gli scaldacqua solari sono ottime opzioni e alcuni sono abbastanza semplici da installare. Se ne dubiti, puoi anche recuperare facilmente il tuo investimento in meno di cinque anni!

andreaskrappweis / iStock / Getty Images

Illuminazione solare esterna

Diverse aziende offrono una linea completa di illuminazione solare per esterni che non richiede alcun cablaggio. L'installazione consiste nel posizionare le luci in un luogo in cui possano ricevere pienamente i raggi del sole durante il giorno e le tonalità morbide che emettono ricordano il sole alla fine della giornata. Bello, pratico e facile da installare, questo tipo di illuminazione funziona con l'energia solare ed è un'opzione da non perdere.

nattrass / iStock / Getty Images

Pompa ad acqua solare

Le pompe ad acqua solare fanno lo stesso lavoro di una normale pompa dell'acqua, che può utilizzare luce elettrica o carburante. La tua pompa può funzionare a energia solare, ma per essere efficiente, installane una che è stata originariamente progettata per funzionare con l'energia del sole.

Elenathewise / iStock / Getty Images

Riscalda la piscina o la vasca idromassaggio ad energia solare

Più che il sole che cade nell'acqua, un riscaldatore solare per piscina è in realtà uno degli usi più economici dell'energie solari. L'acqua della piscina viene pompata attraverso un filtro e quindi attraverso i collettori solari dove viene riscaldata con l'energia del sole. Ti aiuta a risparmiare un sacco di soldi!

triloks / iStock / Getty Images

Energia solare per piccoli elettrodomestici

Non sei pronto a trasformare il tuo tetto in un pannello solare? Entra nel mondo delle apparecchiature portatili per caricare piccoli dispositivi elettronici. Sono dispositivi che convertono l'energia solare su una scala più piccola, ideale per ricaricare il cellulare o il laptop mentre si familiarizza con questo tipo di energia.

moodboard / moodboard / Getty Images

Usa l'energia solare nel giardino

Il tuo giardino dipende dal sole, ma ora, invece di far crescere le piante, può diventare luminoso e bello. Luci da giardino solari, fonti di energia eolica e persino campane sono idee di decorazione per il giardino.