Quali sono le cause dei picchi di testosterone negli uomini

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
4 Abitudini che Provocano Picchi di Estrogeno negli Uomini
Video: 4 Abitudini che Provocano Picchi di Estrogeno negli Uomini

Contenuto

Il testosterone è prodotto dalle cellule interstiziali dei testicoli (e delle ovaie, producendo una quantità minore). Promuove la crescita dei capelli nel corpo e la voce più spessa negli uomini, così come lo sviluppo dei loro organi sessuali. Nel corso della vita, l'uomo passa attraverso picchi di testosterone, momenti in cui il suo organismo subisce scoppi di adrenalina, causati da molti fattori diversi.


Il testosterone è un ormone che può subire picchi durante la vita degli uomini (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Il mio account

Gli uomini hanno la naturale spinta a dimostrare la loro mascolinità e alcune soluzioni offrono loro la possibilità di farle bene, come gli sport. A causa di ciò, l'atmosfera amichevole di quella che doveva essere una normale partita di basket può scatenare un senso di rabbia e competizione.

Complesso di Napoleone

Gli uomini che sono assenti in termini di dimensioni possono soffrire del Complesso dei piccoli uomini, più comunemente denominato Complesso di Napoleone, che li induce a sovracompensare per non essere a 1,90 metri. Alcuni correranno con impazienza pugni contro giganti da 2 piedi per dimostrare che sono buoni come qualsiasi delle dimensioni normali.


erezioni

Le erezioni fanno aumentare sensibilmente il testosterone. Avendo uno al mattino, i focolai aumentano notevolmente dopo l'alba.

arachide

Mangiare noccioline regolarmente ha causato epidemie di testosterone. Non si sa esattamente perché, ma i grassi mono-saturi hanno un effetto sulle ghiandole surrenali, a differenza di altri alimenti.

Esercizi intensi

Un allenamento composto da esercizi di sollevamento pesi si rivolge ai grandi gruppi muscolari, che cresceranno con i livelli di testosterone. Squat, bilancieri e pesi posteriori fanno sì che la ghiandola pituitaria funzioni più a lungo sulla produzione di ormoni.

gioventù

All'età di quattro anni, i ragazzi tendono a sperimentare improvvisi focolai di testosterone. Generalmente refrigerati per cinque anni, le epidemie portano ad un maggiore interesse per l'avventura e l'attività, una caratteristica che i genitori tendono a godere più delle madri.