Come scoprire la personalità di una persona osservando la propria calligrafia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come scoprire la personalità di una persona osservando la propria calligrafia - Articoli
Come scoprire la personalità di una persona osservando la propria calligrafia - Articoli

Contenuto

L'analisi calligrafica è un modo sorprendentemente accurato per ottenere informazioni sulla personalità e sullo stato emotivo attuale.Mentre ci vogliono anni di studio e analisi di centinaia, se non migliaia, di scrivere campioni per diventare un grafologo professionista, puoi diventare un grafologo dilettante osservando alcuni dei componenti di base della calligrafia. Esaminare la dimensione, la forma e la pendenza delle linee nella scrittura di qualcuno offre una rapida analisi della loro persona pubblica e privata.


indicazioni

La calligrafia può dire molto sulla personalità e l'umore di qualcuno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Colleziona un campione di scrittura. Se stai analizzando la tua calligrafia, scrivi alcune frasi spontanee, firma il foglio e inserisci la data. Se viene da qualcun altro, chiedile di scrivere un campione, un segno e una data.

  2. Esamina la dimensione del campione di calligrafia. Le grandi lettere indicano il desiderio di essere notato e di distinguersi. Le lettere di dimensioni medie rivelano il desiderio di adattarsi e le lettere minuscole indicano una persona che preferisce non attirare l'attenzione.

  3. Confronta la dimensione del campione della firma. La firma indica come la persona vuole che gli altri la vedano. Si applicano gli stessi principi del secondo passaggio, ma questa analisi si concentra sulla personalità pubblica dell'individuo.


  4. Nota la pendenza del campione di scrittura. Uno scritto che si piega bruscamente a destra indica qualcuno che è impulsivo ed entusiasta. Una leggera inclinazione verso destra è coerente con una persona socievole ed estroversa. Una scrittura verticale è caratteristica di qualcuno che è indipendente e pratico. Una inclinazione a sinistra indica un individuo che è riservato e possibilmente timido. Le diverse inclinazioni indicano una persona emotivamente imprevedibile.

  5. Confrontare la pendenza della firma con la pendenza del campione di scrittura. La pendenza della firma indica come la persona vuole essere vista pubblicamente.

  6. Analizza le linee formate dal campione di calligrafia. Possono cambiare a seconda dell'umore della persona, quindi questa parte dell'analisi offre uno spaccato dell'umore attuale. Le linee rette sono indicative di determinazione e stabilità. Le linee inclinate verso l'alto mostrano ottimismo e speranza, mentre le linee inclinate verso il basso possono essere un segno di pessimismo o stanchezza. Se le linee hanno pendenze variabili, questo potrebbe indicare un clima emotivamente indeciso.


  7. Esaminare la pendenza della linea della firma rispetto alla pendenza delle linee di campionamento per dare un'occhiata a come la persona vuole che il suo umore sia visto dal pubblico.

Cosa ti serve

  • Una carta bianca senza righe
  • Una penna nera