C'è un generico per la crema Premarin?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
C'è un generico per la crema Premarin? - Articoli
C'è un generico per la crema Premarin? - Articoli

Contenuto

Premarin è un farmaco che serve a sostituire l'insufficienza di estrogeni, in particolare nelle donne che affrontano la menopausa. Viene in tablet o crema. La crema è specificamente utilizzata per il trattamento della secchezza vaginale, che può causare disagio localizzato e rapporti sessuali dolorosi nelle donne in postmenopausa. Il nome chimico (generico) della crema Premarin è estrogeno coniugato naturale, tuttavia, una versione generica commercializzata specifica per tale farmaco non è ancora disponibile, secondo MedicineNet.com.


La crema di Premarin è una preparazione di estrogeni coniugati (immagine del tubo di JonES da Fotolia.com)

Estrogeni coniugati

Estrogeni coniugati o sali di estrogeni rappresentano una varietà di derivati ​​dell'estrogeno naturale. Sono stati mescolati in modo da imitare gli estrogeni nelle urine delle cavalle gravide. Gli estrogeni, anche quelli applicati localmente attraverso la crema, hanno effetti fisici sistemici. Stimolano lo sviluppo sessuale femminile e supportano i tratti correlati, tra cui la crescita dei peli pubici e delle ascelle. Inoltre, gli estrogeni sono responsabili delle secrezioni cervicali e della crescita dell'endometrio (rivestimento dell'utero).

Categoria di droga

Le sostanze chimiche che compongono gli estrogeni coniugati includono 17-alfa-diidroequilina, l'equilibrio e l'estrone, per citarne alcuni. Il sito MedicineNet.com afferma che la composizione specifica di questa miscela è sconosciuta.


Gli estrogeni coniugati entrano facilmente nel flusso sanguigno attraverso la parete vaginale quando vengono applicati come una crema. Ovviamente, quanto viene assorbito dipende dalla frequenza con cui viene applicato e dalla quantità utilizzata. Gli effetti collaterali sono più probabili a dosi più elevate.

funzione

MedicineNet.com riferisce che gli estrogeni coniugati hanno prima ottenuto l'approvazione FDA nel 1938. La versione (orale) della compressa, come la crema estrogenica, aiuta a ricostruire il rivestimento vaginale e ripristina le secrezioni, invertendo in tal modo l'atrofia che può arrivare con la menopausa.

amministrazione

Come con la maggior parte dei farmaci vaginali, è meglio darlo prima di andare a letto. Prima di riempire l'applicatore di crema, assicurarsi di lavarsi le mani, quindi sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia nella posizione ripiegata. Inserire l'applicatore nella vagina e spingere lo stantuffo con il pollice. Assicurati di pulire l'applicatore e le mani dopo ogni uso. Puoi spargere un po 'di crema sul labbro della tua vagina se provi qualche irritazione lì.


Effetti collaterali

I frequenti effetti collaterali sistemici tendono ad essere la mastalgia, l'interruzione o il prolungamento del ciclo mestruale, le imperfezioni e l'aumento o la diminuzione del desiderio sessuale. La ritenzione idrica non è rara. Possono apparire macchie marroni sulla pelle. Le donne che assumono estrogeni coniugati sono ad aumentato rischio di avere coaguli di sangue nei polmoni o nelle gambe, così come il cancro dell'endometrio, poiché gli estrogeni servono a rafforzare il rivestimento dell'utero.