Come cucire le frange in una blusa

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
How to Make a Shift Dress or T-Shirt Dress with Sleeves | DIY Mini Dress with Fringe
Video: How to Make a Shift Dress or T-Shirt Dress with Sleeves | DIY Mini Dress with Fringe

Contenuto

Le frange sono ornamenti comuni in costume, abbigliamento speciale e costumi di gala. Disponibili in un'ampia varietà di stili, dai semplici fili sciolti lungo l'abbigliamento a una gamma di nappe e perline, le frange si trovano facilmente in qualsiasi tessuto o negozio di cucito. Fortunatamente, sono anche facili da applicare.


indicazioni

Puoi abbellire i tuoi vestiti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Come cucire la striscia

  1. Segna la posizione della frangia usando una penna di stoffa rimovibile. Nei tessuti scuri, il gesso bianco funziona meglio. Penna e gesso possono essere trovati nei negozi di tessuti o di artigianato.

  2. Allineare il bordo dritto della frangia lungo la linea di posizionamento.

  3. Fissare la frangia in posizione con strisce di nastro adesivo o colla temporanea. Provare prima su un'area nascosta della blusa; se il nastro o la colla danneggiano il tessuto, utilizzare i perni per tenere la frangia in posizione.

  4. Cuci la frangia in posizione, con punti decorativi vicino al bordo dritto.

  5. Rimuovere il nastro durante la cucitura o rimuovere l'adesivo temporaneo dopo la cucitura.


    Come cucire le frange in un cucito

  1. Determina la gamma della fascia della frangia e quando vuoi farla apparire sulla blusa finita. Ad esempio, è possibile che la frangia abbia una banda dritta di 1,2 cm e non si desideri che alcuna parte di essa venga visualizzata nel progetto finito.

  2. Controllare il margine di cucitura della camicetta. La maggior parte dei modelli di cucitura commerciali ha una cucitura di 1,5 centimetri, ma i motivi possono variare. Inoltre, se si utilizza un maglione pre-confezionato e occorre rimuovere le cuciture per applicare la frangia, il margine sarà probabilmente inferiore a 1,5 centimetri.

  3. Allineare il bordo dritto della frangia al margine di cucitura. Ad esempio, supponendo che la camicetta abbia un margine di 1,5 centimetri, che la frangia abbia un margine dritto di 1,2 centimetri e che non si voglia renderla evidente, sarà necessario allineare il margine superiore superiore della frangia a parte 0.3 cm del bordo tagliato del margine di cucitura della camicetta.


  4. Fissare la frangia sul posto con nastro adesivo o colla, assicurandosi che le nappe siano rivolte verso il centro della blusa. Allinea il lato opposto del margine di cucitura, proprio come se si stesse facendo un orlo senza la frangia al centro. Tenere l'orlo in posizione con spilli.

  5. Fai una cucitura di 1,5 centimetri. Rimuovere il nastro o la colla.

Cosa ti serve

  • frangia
  • Penna per tessuto o gesso
  • Nastro in crêpe, durex o colla provvisoria per tessuti
  • perni