Contenuto
I deltoidi, o muscoli delle spalle, sono tra i muscoli più grandi del corpo. Se non vengono rinforzati e mantenuti, i deltoidi deboli possono causare una vasta gamma di lesioni articolari e croniche legate allo sport. In questo articolo, discuteremo su come rafforzarli.
indicazioni
I muscoli deltoidi sono mostrati in figura (http://www.polands-syndrome.com/media/deltoid.jpg, http://www.juliasbodyshop.com/Websites/bodyshop/Images/shoulder-press-correct.JPG,http://www.healthline .com / images / hk / medium / Incledon% 20Ch9_img_24m.jpg)-
Tieni un manubrio in ogni mano. Questi pesi non dovrebbero farti allungare o piegare per tenerli. In effetti, dovresti provare uno sforzo minimo o nullo mentre ti trovi vicino a te.
-
Tieni i piedi divaricati nella distanza tra le spalle. Piantali saldamente, ma non bloccare le ginocchia.
-
Alza le braccia in modo che i gomiti siano all'altezza delle spalle. Il tuo avambraccio e il braccio dovrebbero formare un angolo retto.
Quando si alzano le braccia, i gomiti devono essere a livello delle spalle -
Allunga le braccia in modo che i pesi siano sopra la tua testa. Cerca di muoverti lentamente e costantemente. Non lasciare che i pesi entrino in collisione quando si incontrano sulla tua testa.
Ripeti l'esercizio tutte le volte che desideri -
Abbassa le braccia in modo che i gomiti siano di nuovo a livello con le spalle. Continua a muoverti deliberatamente, concentrandoti sui muscoli delle spalle. Ripeti questo esercizio tutte le volte che vuoi.
Come rafforzare i deltoidi
suggerimenti
- Questo esercizio può essere fatto con o senza pesi.
- Se le tue spalle non sono leggermente stanche dopo tre o quattro serie di 12 ripetizioni, aumenta il peso dei manubri.
- Se devi lottare per sollevare i tuoi manubri, ti verrà sollevato un sacco di peso. Prova un manubrio più leggero.
avvertimento
- Consultare il proprio medico prima di iniziare un nuovo regime di esercizio.
Cosa ti serve
- manubri