Contenuto
I cuscini del tuo letto sono probabilmente uno degli oggetti più usati nella tua casa. Se dormi otto ore a notte, accumuli circa 3.000 ore all'anno sui tuoi cuscini. Esistono innumerevoli tipi di cuscini, come quelli in piume, piume, imbottitura in fibra di poliestere e schiuma di poliuretano. Quelli in schiuma tendono ad essere meno costosi di quelli in piuma.
Formati
Un cuscino realizzato con schiuma di poliuretano può essere disponibile in molte forme e dimensioni. Questo rende questa schiuma il materiale adatto per cuscini terapeutici o rigidi con forme che forniscono supporto per altre parti del corpo.
ricaricare
Anche se puoi rinfrescare i cuscini di piume mettendoli al sole, non farlo con cuscini in schiuma di poliuretano, poiché sono combustibili. Mantieni i tuoi cuscini più freschi mettendo ogni federa in due. Mettine prima uno con la cerniera, poi una normale fodera. Lavalo ogni volta che lavi la biancheria da letto.
Lavaggio
A meno che i tuoi cuscini in schiuma di poliuretano non abbiano istruzioni di lavaggio diverse, lava le macchie di sporco a mano. Inizia rimuovendo tutte le coperture per lavare separatamente. Lavare le macchie sporche sul cuscino con acqua tiepida e un detergente delicato. Sciacquare bene. Premere un asciugamano asciutto contro i punti per assorbire l'umidità in eccesso.
Essiccazione
Non essere tentato di asciugare i cuscini in schiuma di poliuretano nell'asciugatrice. Questo è molto pericoloso in quanto può provocare un incendio. Inoltre, non mettere spesso i cuscini ad asciugare al sole, poiché ciò può anche causare un incendio. Posizionarli invece su una superficie piana e asciutta a temperatura ambiente e in un'area ben ventilata. Ci vorranno diversi giorni affinché i cuscini si asciughino e dovrai girarli periodicamente durante il processo di asciugatura.