Come riparare un tosaerba che non vuoi accendere

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se il tosaerba non parte by Paolo Brada DIY
Video: Cosa fare se il tosaerba non parte by Paolo Brada DIY

Contenuto

Tosaerba, motoseghe, decespugliatori e altri attrezzi da giardino a benzina utilizzano piccoli motori simili. Sono tutte macchine ragionevolmente semplici e possono funzionare per ore senza grossi problemi. Tuttavia, come tutti i dispositivi meccanici, necessitano di manutenzione e cura ordinaria, oltre ad essere soggetti a problemi operativi. Tra gli eventi più comuni con seghe e frese ci sono problemi con l'accensione o il funzionamento a ritmo costante. Segui alcune soluzioni di base e di routine per risolvere i tuoi problemi con i motori del tosaerba che iniziano a funzionare e poi muoiono.

Passo 1

Verificare che il serbatoio sia pieno di carburante fresco o olio adatto per la miscelazione con la benzina. Svuotare il serbatoio e riempirlo con carburante nuovo in caso di dubbio. Se hai svuotato il serbatoio, cogli l'occasione e controlla il filtro del carburante. Leggere il manuale del proprietario per individuare il filtro, poiché la posizione cambia a seconda del modello. Pulirlo o sostituirlo se è sporco.


Passo 2

Controllare il filtro dell'aria, che di solito si trova su un lato del motore da un coperchio fissato con una singola vite lunga. Sostituire il filtro di carta con uno nuovo. Prima di sostituire il filtro in schiuma, lavarlo con sapone e acqua tiepida fino a quando non è pulito. Lascialo asciugare completamente, quindi immergilo con circa 3 cucchiaini di olio nuovo. Sostituire il filtro in schiuma se non è pulito. Un filtro dell'aria sporco può causare problemi e impedire al motore di funzionare continuamente.

Passaggio 3

Ispeziona il carburatore. Farlo mentre il filtro dell'aria è spento, poiché il carburatore si trova appena sotto il filtro come con la maggior parte dei motori del tosaerba. Verificare la presenza di qualsiasi tipo di sporco già previsto all'interno, come i detriti d'erba. Spruzzalo con un decarburatore per auto per pulire il carburatore per eliminare le particelle di polvere e altro sporco.

Passaggio 4

Individua i tubi del carburante (controlla il manuale del proprietario se non sono facilmente visibili) e cerca segni di perdite o attorcigliamenti che potrebbero impedire il flusso di carburante. Sostituire i tubi flessibili che mostrano evidenti segni di decomposizione o guasto. Verificare se la marmitta è danneggiata o ostruita da foglie o detriti; un tosaerba deve avere uno scarico adeguato o morirà.