Quali scarpe indossare con un abito nero

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!
Video: COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!

Contenuto

Durante gli anni '20, lo stilista Coco Chanel trasformò l'abito nero in una moda. Da allora, il classico abito nero è diventato un elemento chiave per le donne di tutte le generazioni. Il suo punto di forza è quello di poter essere utilizzato in più occasioni, dal casual al sociale. Quando si cerca di trovare scarpe per questo tipo di vestito, quasi tutte le partite.


Quale usare? (immagine delle pompe di Zeit4men da Fotolia.com)

Decidi il tuo look

Considera l'occasione e decidi quale stile utilizzerai. Un vestito nero può essere informale o formale. Secondo l'Emily Post Institute, questo tipo di vestito può essere appropriato anche per un'occasione da cravatta nera. La tua scelta di accessori e scarpe determina l'aspetto generale del vestito.

In queste scarpe

Ammettiamolo, i vestiti neri sono così versatili che puoi indossare quasi tutte le scarpe con loro. Certo, ci sono alcune variabili che rendono alcune scarpe un aspetto migliore di altre, così come la forma del vestito e il corpo della persona. Pompe, scarpe da ginnastica e sandali sono scelte praticabili per un elegante abito nero.

È possibile combinare vari materiali tra cui pelle, opaca o vernice, pelle di serpente, stampa animale, toni metallici e altri. Qualunque cosa funzioni, e spetta a te decidere cosa è più appropriato. Dal momento che un abito nero è semplice per il suo colore, le scarpe con un tono o un design sorprendente possono dare uno stile audace. Hai anche l'opportunità di giocare con gli accessori. Gli abiti neri sembrano adorabili con scarpe con grandi pietre lucenti o pizzi graziosi.


Se si sceglie di indossare sandali, andare con argento, bianco o nero in occasioni formali e avere sempre le unghie fatte.

A seconda del tempo o dell'aspetto che vuoi, prova a indossare gli stivali, dagli stivaletti agli stivali scamosciati, sopra il ginocchio, indossati con mini abiti.

Alla fine, le basi sono infallibili. Attacca con sneakers o scarpe con tacco in pelle nera. La vernice è un look più audace, ma rimane comunque entro i parametri di sicurezza della moda.