Come riparare una tenda a rullo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tenda a rullo COMFORT regolazione molla e cambio lato manovra
Video: Tenda a rullo COMFORT regolazione molla e cambio lato manovra

Contenuto

Il tessuto di una tenda a rullo è fissato a un cilindro cavo montato nella parte superiore di una finestra. La tenda può essere regolata per coprire tutta la finestra che desideri. All'interno del rullo cilindrico è presente una molla. Quando il cavo viene tirato per abbassarlo, la molla si srotola. Un perno piatto è fissato a un cricchetto a un'estremità del rotolo per mantenere la tenda in posizione. Quando il cavo viene tirato, rilasciando il cricchetto e le spire della molla, il rullo viene ruotato per sollevare la tenda. Le tende a rullo travagliate sono facilmente regolabili per scorrere su e giù secondo necessità.

Passo 1

Spingere il cilindro del rullo contro la parte superiore della finestra per liberarlo dai supporti che lo trattengono. Sollevare la bombola dai supporti. Avvolgi manualmente il tessuto della tenda.

Passo 2

Mantieni il rullo ben teso, organizzato e ordinato, senza bordi che sporgono dalle estremità del cilindro.


Passaggio 3

Sollevare il rullo fino ai supporti, tirando la tenda a metà. Questo metterà un po 'di tensione sulla molla, che è troppo lenta per ruotare il rullo.

Passaggio 4

Rimuovere la tenda dai supporti una seconda volta e avvolgerla strettamente a mano ancora una volta. Sostituirlo tirandolo fino in fondo e spingere il cavo per sollevare il tessuto nella direzione normale. Spesso, rimuovere e sostituire semplicemente il tessuto in questo modo è sufficiente per restituire la tensione a una molla molto lenta, consentendo alla tenda di funzionare normalmente. Se non ci sono miglioramenti, rimuoverlo dai supporti una terza volta.

Passaggio 5

Srotolare a mano metà del tessuto mentre il rotolo è ancora fuori dai supporti.

Passaggio 6

Tenere il perno stringendolo saldamente all'estremità del cricchetto con un paio di pinze.

Passaggio 7

Ruota il perno in senso orario finché la molla all'interno del rotolo non si sente ferma e tira. Lasciare che il perno scivoli leggermente verso sinistra finché il cricchetto non si innesta. La molla che era diventata completamente tesa e troppo lenta per fare il lavoro necessario è ora tesa.


Passaggio 8

Sollevare il rullo fino ai suoi supporti e tirare la fune per sollevare la tenda. Ora dovrebbe salire e scendere quando lo desideri.