Contenuto
Le piastrelle in gres porcellanato sono uno dei materiali più densi e duri disponibili per l'uso domestico. Possono essere installati su pavimenti o pareti e sono anche molto versatili. Occasionalmente, è necessario forare la piastrella, forse per avere accesso all'impianto idraulico o installare infissi del bagno come un portasciugamani. In ogni caso, il modo migliore per perforare la porcellana è usare una punta di diamante lentamente.
indicazioni
Per forare piastrelle di porcellana, è necessario utilizzare punte diamantate (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Segna l'area in cui farai il foro nella piastrella di porcellana con due pezzi di nastro, formando una "X". Questo nastro aiuterà a evitare che il trapano scivoli durante l'inizio del processo.
-
Contrassegnare il nastro con una matita nel luogo in cui verrà lavorato, per assicurarsi che l'area corretta sia perforata correttamente.
-
Praticare un foro nella porcellana usando il trapano più lento possibile e una punta diamantata. Se si esegue la perforazione molto rapidamente, il foro diventerà molto grande e il trapano si surriscalda, poiché la porcellana contiene molta silice e può aumentare rapidamente la temperatura grazie all'attrito.
-
Versare l'acqua sulla punta spesso per tenerla fresca durante la perforazione.
Cosa ti serve
- trapano
- Trapano diamantato
- Nastro adesivo
- matita
- acqua