Usi di aceto per uccidere e prevenire le zecche

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Le zecche si trovano nelle aree boschive e spesso trovano accesso a esseri umani e animali domestici, attaccandosi a corpi o vestiti per spostarsi da un luogo all'altro. Liberarsi da questi insetti può essere difficile, ma è molto importante perché possono trasmettere malattie. Esistono molti modi industrializzati per prevenire e uccidere le zecche, ma coinvolgono materiali chimici che potresti non voler usare vicino alla tua famiglia e ai tuoi animali domestici. L'aceto è un modo naturale per fermare le zecche, ma assicurati di controllare con il tuo veterinario prima di trattare i tuoi animali.


L'aceto è una soluzione atossica per sbarazzarsi delle zecche (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

spruzzare

Una soluzione di aspersione fatta in casa con un pezzo di aceto e un pezzo di acqua aiuta a tenere lontane zecche e pulci dai vostri animali domestici. Metti la miscela in un flacone spray e spruzza direttamente sugli animali, ma fai attenzione a non raggiungere gli occhi.

gestire

Se, dopo aver ispezionato te stesso e i tuoi animali alla ricerca di zecche, se ne trovi uno, passa l'aceto distillato direttamente sull'insetto con un batuffolo di cotone o un pezzo di cotone - o versa il liquido sul posto - finché il segno di spunta non si allenta. Quando lo fa, rimuovilo con l'aiuto di una pinzetta e mettilo in una tazza di aceto finché non affonda, poi buttalo via.

Acqua potabile

Dopo aver eliminato le zecche dal tuo animale domestico, l'Istituto Vinegar consiglia di aggiungere un cucchiaino di aceto distillato a un quarto dell'acqua del tuo animale, ovvero un animale di 18 kg, quindi regolare l'importo in proporzione. Consumare l'aceto cambierà il profumo dell'animale e se lo beve, aiuterà a evitare e uccidere zecche e pulci in futuro.


Soluzioni alternative

Anche il sale iodato e l'acqua calda uccidono le zecche. Mescolare il sale in acqua calda per dissolverlo e versare la soluzione sopra l'insetto finché non si scioglie. È anche possibile farlo cadere diffondendo iodio o alcol su di esso. Una soluzione di limone e acqua è anche un buon modo per respingere le zecche.

prevenzione

La prevenzione è il modo migliore per tenere lontane le zecche dalla famiglia e dagli animali domestici. Taglia l'erba del tuo giardino regolarmente e tienila libera da detriti e erba alta, che sono attraenti per gli insetti. Le scaglie di cedro intimidiscono le zecche, quindi utilizzarle come barriera può essere utile per mantenere il giardino libero da esse. Inoltre, prova a piantare erbe e piante che fungono da repellenti alle zecche, come erba limone, pepe nero, basilico e lavanda, che non sono tossici e non danneggiano i tuoi animali domestici.