Attività per bambini per realizzare ornamenti di testa greci

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Attività per bambini per realizzare ornamenti di testa greci - Articoli
Attività per bambini per realizzare ornamenti di testa greci - Articoli

Contenuto

Insegna ai bambini l'antico impero greco insegnando loro come creare copricapi fatti a mano. Le ghirlande di capelli divennero un ornamento comune tra i greci intorno al sesto secolo aC. e sono stati utilizzati per scopi diversi dalla moda. I bambini apprezzeranno l'apprendimento di diversi aspetti della civiltà greca mentre realizzano pezzi di artigianato per le loro teste.


Ai bambini piacerà fare ornamenti di testa greci con foglie di edera artificiale (NA / Photos.com / Getty Images)

Corona di alloro

Insegna ai bambini le prime Olimpiadi realizzando una corona di alloro. Spiega che gli atleti vincitori li hanno ricevuti nei primi giochi di Pythian, che erano dedicati al dio Apollo. Crea una versione semplice di questa corona usando il cartoncino. Taglia un pezzo di carta verde abbastanza grande da avvolgere la testa del bambino. Piega a metà un altro pezzo di carta verde e lascia che il bambino ritagli le forme semi-ovali lungo il bordo piegato. Quando le forme sono spiegate, sembreranno foglie. Aiuta il bambino a incollare le foglie lungo la striscia verde. Posizionali orizzontalmente e lasciali leggermente sovrapposti. Una volta asciutto, circonda la corona e fissa entrambe le estremità con un nastro.


Tiara dorata

Le ragazze si divertiranno a imparare come le donne greche indossavano gioielli elaborati e corone d'oro sui capelli. Una ragazza può creare la propria corona d'oro falso tagliando un pezzo di cartone flessibile e abbastanza grande da avvolgersi la testa. Dipingi la carta in oro. Quando si asciuga, cerchia la striscia e incolla le estremità insieme. Stendere un sottile strato di colla trasparente per asciugatura sulla parte esterna della corona e premere il pizzo dorato sulla parte superiore della colla per coprire l'intera striscia. Tagliare l'eccesso che si blocca sui bordi. Incolla un fiocco d'oro o un detergente per la canna sulla parte superiore e inferiore della corona per coprire le cuciture.

Corona di frutta

I greci credevano in molti dei e dee. Credevano anche che gli dei si connettessero con certe piante e frutti in natura.I greci a volte indossavano ornamenti speciali mentre eseguivano certi riti religiosi. Lascia che i bambini facciano una corona usando foglie e frutti artificiali. Taglia tre strisce di edera artificiale, ciascuna grande abbastanza da avvolgere la testa dei bambini. Lasciali intrecciare le tre strisce. Interlaccia o incolla le estremità per formare la corona. Usando una forte colla artigianale o una pistola per colla a caldo, lascia che i bambini aiutino a incollare bacche o uva artificiale sulla corona.


Tiara delle meduse

Racconta ai bambini la storia della medusa dell'antica mitologia greca. Era una pericolosa gorgone che aveva serpenti invece di capelli. Crea una tiara Medusa di filati ciniglia colorati. Inizia con una tiara sottile ordinaria e lascia che il bambino avvolga i fili di ciniglia nella tiara. Mostra come ruotare due diversi fili di ciniglia colorati in una striscia con un motivo per formare un serpente. Fai cinque serpenti. Piega il serpente a metà e posiziona il diadema in modo che rimanga nella piega. Lascia che i bambini torcino i serpenti più volte sopra la tiara per spillare. Ripeti con gli altri serpenti. Infine, chiedi ai bambini di avvolgere i serpenti attorno al dito o a una matita in modo che sembrino essere serpenti.