Contenuto
Il rivestimento di ciottoli è un tipo di malta in cui sono incorporati i ciottoli. Solitamente utilizzato come superficie decorativa, questo rivestimento è stato utilizzato su passaggi esterni di case e pareti. Può sporcarsi e macchiarsi, dalla sua esposizione agli elementi. Le pulizie di routine possono mantenere il rivestimento nuovo.
indicazioni
Il rivestimento di ciottoli può essere pulito per sembrare nuovo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Esaminare la superficie del rivestimento di ciottoli. Se noti crepe o buchi, non provare a pulirli. L'acqua potrebbe infiltrarsi, provocando l'allargamento o l'approfondimento dei difetti e danneggiando la superficie al di sotto del rivestimento. Effettuare le riparazioni necessarie prima della pulizia.
-
Spruzzare il rivestimento dei ciottoli con un tubo per rimuovere sporco, polvere e depositi.
-
Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi un cucchiaio di detersivo ogni quattro litri di acqua. In alternativa, se il rivestimento è estremamente sporco o macchiato, è possibile utilizzare un sapone saponoso saponoso. Diluirlo in acqua seguendo le istruzioni del produttore su quanto sapone deve essere aggiunto in una certa quantità di acqua.
-
Immergere una spazzola di setole di medie dimensioni in acqua saponata. Su grandi superfici utilizzare un pennello a setole lunghe e larghe. Strofinare il rivestimento con la spazzola per rimuovere residui, macchie e sporco.
-
Spruzzare il rivestimento dei ciottoli con un tubo, partendo dall'alto verso la base, rimuovendo il residuo di sapone. Lascia asciugare il cappotto all'aria aperta.
avvertimento
- Non utilizzare mai prodotti contenenti acido o candeggina per pulire il rivestimento di ghiaia. Possono corrodere la superficie, creando crepe.
- Non utilizzare una rondella di alimentazione sulla custodia. Solo l'uso di tubi a bassa pressione è sicuro.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- Detergente liquido o detergente per malte
- secchio
- Pennello in setola di media grandezza