Come pulire le coperture di ciottoli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Posare e stuccare i ciottoli in cantiere con i posatori - Radioli Pavimenti
Video: Posare e stuccare i ciottoli in cantiere con i posatori - Radioli Pavimenti

Contenuto

Il rivestimento di ciottoli è un tipo di malta in cui sono incorporati i ciottoli. Solitamente utilizzato come superficie decorativa, questo rivestimento è stato utilizzato su passaggi esterni di case e pareti. Può sporcarsi e macchiarsi, dalla sua esposizione agli elementi. Le pulizie di routine possono mantenere il rivestimento nuovo.


indicazioni

Il rivestimento di ciottoli può essere pulito per sembrare nuovo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Esaminare la superficie del rivestimento di ciottoli. Se noti crepe o buchi, non provare a pulirli. L'acqua potrebbe infiltrarsi, provocando l'allargamento o l'approfondimento dei difetti e danneggiando la superficie al di sotto del rivestimento. Effettuare le riparazioni necessarie prima della pulizia.

  2. Spruzzare il rivestimento dei ciottoli con un tubo per rimuovere sporco, polvere e depositi.

  3. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi un cucchiaio di detersivo ogni quattro litri di acqua. In alternativa, se il rivestimento è estremamente sporco o macchiato, è possibile utilizzare un sapone saponoso saponoso. Diluirlo in acqua seguendo le istruzioni del produttore su quanto sapone deve essere aggiunto in una certa quantità di acqua.


  4. Immergere una spazzola di setole di medie dimensioni in acqua saponata. Su grandi superfici utilizzare un pennello a setole lunghe e larghe. Strofinare il rivestimento con la spazzola per rimuovere residui, macchie e sporco.

  5. Spruzzare il rivestimento dei ciottoli con un tubo, partendo dall'alto verso la base, rimuovendo il residuo di sapone. Lascia asciugare il cappotto all'aria aperta.

avvertimento

  • Non utilizzare mai prodotti contenenti acido o candeggina per pulire il rivestimento di ghiaia. Possono corrodere la superficie, creando crepe.
  • Non utilizzare una rondella di alimentazione sulla custodia. Solo l'uso di tubi a bassa pressione è sicuro.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • Detergente liquido o detergente per malte
  • secchio
  • Pennello in setola di media grandezza