5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato - Scienza
5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato - Scienza

Contenuto

Come la maggior parte dei genitori dovrebbe sapere molto prima che arrivi un neonato, di solito i bambini dormono poco. Sebbene nulla possa garantire che il tuo bambino dormirà tutta la notte, permettendoti otto ore di sonno ininterrotto, è possibile aumentare la durata del periodo di sonno del tuo neonato. Fare ciò richiede coerenza e dedizione al compito, poiché nulla può portare immediatamente il risultato desiderato.

Metti il ​​bambino su un programma

Quando il primo bambino entra nella tua famiglia, può sembrare che dorma costantemente, tranne quando vuoi che dormano. Rendi il programma del sonno del tuo neonato un po 'più in linea con il tuo per aumentare i periodi di sonno. Sebbene tu non voglia tenere sveglio tutto il giorno il tuo neonato esausto, nella speranza che dorma tutta la notte, è possibile accorciare gradualmente la durata dei tuoi sonnellini diurni, tagliando 10 o 20 minuti qua e là, e assumendoli gradualmente o un programma di sonno "normale".


Corretta alimentazione prima di andare a letto

Il più delle volte il bambino si sveglia a causa della sua pancia ringhiante. Aiuta il tuo bambino a dormire nutrendolo appena prima di farlo addormentare la notte. In questo modo non solo diminuirà la probabilità che si svegli affamato, ma lo aiuterà anche ad avere sonnolenza. Basta un po 'di latte caldo per addormentare chiunque.

Crea una routine

Le routine consolidate possono aiutare a segnalare al tuo bambino che è ora di dormire. Dal giorno in cui il tuo bambino torna a casa dall'ospedale, inizia a stabilire delle routine. Includere cose come un bagno notturno, cantare una ninna nanna e forse anche leggere una storia. Stabilendo questo sistema coerente, puoi aiutare il tuo bambino a distinguere tra l'ora di andare a letto e il resto della giornata, aumentando la probabilità che si addormenti e continui a dormire.

Prepara l'ambiente

Come gli adulti, i neonati dormono meglio in ambienti favorevoli a questo. Prepara il tuo ambiente di sonno adeguato posizionando tende alle finestre per oscurare la stanza, aggiungendo qualche macchina o attrezzatura che fa un po 'di rumore, come un ventilatore, e magari posizionando una lampada nella stanza.


Sii coerente

I neonati non gestiscono bene il cambiamento. Per aumentare le possibilità che il tuo bambino dorma tutta la notte, attieniti il ​​più possibile al tuo programma e alla tua routine. Portare il tuo bambino fuori dal tuo ambiente, mescolare la tua routine o provare a cambiare il tuo programma di sonno può avere conseguenze disastrose e dovrebbe essere evitato se vuoi che il tuo neonato dorma per periodi di tempo più lunghi.