Contenuto
Nel tempo, le piastrelle che coprono la tua casa possono diventare macchiate e sporche. Polvere, alghe, muffe, muffe e altra sporcizia sono attratti dalle piastrelle. Le candeggine possono pulire le piastrelle e rimuovere anche le macchie più difficili. Mantenere pulite le tue piastrelle non solo migliorerà l'aspetto della tua casa, ma proteggerà anche le piastrelle dai danni causati da muschio e muffa.
indicazioni
Mantieni pulito il tuo tetto (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Mescolare acqua calda, candeggina e sapone in un grande secchio. Mescolare bene con un oggetto a manico lungo.
-
Versare il contenuto del secchio direttamente nel flacone spray fino a quando non si riempie.
-
Spruzzare uno strato abbondante di soluzione detergente sul tetto usando lo spruzzatore. Lavora dall'alto per pulire in modo da evitare di stare in piedi nell'area che è già stata bagnata. Bagnare un'area del tetto di 1 m di altezza per 3 m di larghezza alla volta e immergere per circa 15 minuti.
-
Strofinare la zona umida con una scopa a setole dure. Se necessario, applicare una leggera forza per rimuovere completamente lo sporco impregnato. Mantieni l'area su cui stai lavorando bagnato. Se le piastrelle iniziano ad asciugare, applicare più soluzioni detergenti durante lo sfregamento.
-
Rimuovere la soluzione detergente dal tetto con acqua usando il tubo da giardino. Lavare dall'alto e iniziare dalla sessione posteriore per evitare spruzzi nelle aree pulite.
-
Ripeti il processo, lavorando sempre in piccole sezioni, finché l'intera superficie non è pulita.
-
Utilizzare il cloro come metodo alternativo per pulire le piastrelle. Mescolare una soluzione di cloro e acqua in uno spruzzatore da giardino. Il rapporto dipenderà dalla concentrazione di percarbonato di sodio nel prodotto. Fare riferimento alle istruzioni del produttore sull'etichetta per l'etichetta. Applicare la candeggina alle piastrelle nello stesso modo in cui si farebbe con la soluzione di candeggina e risciacquare.
suggerimenti
- La pulizia delle piastrelle in un giorno nuvoloso è l'ideale in modo che la soluzione detergente non si asciughi rapidamente sul tetto.
avvertimento
- Indossare scarpe con suole in gomma con una buona presa per pulire il tetto in modo da ridurre le possibilità di scivolamento.
Cosa ti serve
- 1 L acqua calda
- 1 tazza di candeggina o cloro
- 1 tazza di sapone da bucato
- Grande secchio
- Spruzzatore del giardino
- tubo flessibile
- Scopa hard-boiled