Come eseguire una chandelle

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Performing a Chandelle
Video: Performing a Chandelle

Contenuto

La chandelle è una salita ripida fatta su un aereo. È progettato non solo per guadagnare quota, ma anche per cambiare direzione. Il cambio di direzione può variare da 90 a 180 gradi. Il pilota non deve tollerare una quantità significativa di forza G per completare la manovra poiché è progettata per risparmiare energia. Continua a leggere per saperne di più.


indicazioni

Gestisci una chandelle
  1. Secondo i regolamenti della FAA (Federal Aviation Administration), assicurati di essere ad almeno 1.500 piedi di altitudine.

  2. Assicurati che ci sia traffico sopra e dietro di te. Flaps e carrello di atterraggio devono essere raccolti.

  3. Regola la velocità in modo da non superare il massimo del produttore, ricordando che le velocità massime cambiano in base al peso.

  4. Scegli una linea di riferimento parallela al vento. Quando attraversi quella linea, inizia la chandelle. Rampe nel vento per iniziare la salita. Cerca di ottenere una rampa di 30 gradi, ma non superare questo limite.

  5. Inizia la manovra in salita facendo pressione sull'ascensore posteriore. Se stai volando su un piano elica variabile, applica la massima potenza. Con l'elica a velocità costante, mettere in decollo o aumentare RPM e aumentare il MP per il decollo o la risalita.


  6. Quando sei parallelo alla linea di riferimento, nella direzione opposta, inizia ad uscire dalla rampa a una velocità costante. Mantenere un ritmo costante utilizzando il piccolo sollevatore posteriore, se necessario.

  7. Solleva la tua ala destra, rilascia l'alettone destro. Per aumentare l'imbardata, utilizzare il timone a sinistra secondo necessità. Livella le ali, abbassa il naso. Regolare la velocità secondo necessità per tornare alla velocità di crociera. (Questo è per una chandelle destra).

avvertimento

  • Essere consapevoli della rampa in eccesso perché, al diminuire della velocità, la velocità aumenta.