Contenuto
Il pignone della bicicletta è anche conosciuto come cricchetto o serie di ingranaggi, essendo nella parte destra della ruota posteriore. Il cricchetto poggia al centro del pneumatico, consentendo il disinnesto e lo scambio di una marcia all'altra. Vengono in proporzioni diverse, per salite, corse e giri. Per cambiare la ruota dentata, è necessario rimuovere la ruota dentata. Questo compito è raggiunto con uno strumento speciale.
indicazioni
Le ruote dentate sono anche conosciute come ingranaggi o cricchetti (immagine di pignons de dà © railleur de vélo di Cyril PAPOT da Fotolia.com)-
Metti la bici sul posto di lavoro. Cambio marcia in marcia per il più piccolo e facile. Rimuovere il blocco rapido dal centro della ruota.
-
Posizionare la chiave del mozzo al centro della ruota posteriore, al centro della ruota dentata. Tenerlo in una posizione statica.
-
Avvolgere la catena attorno al pignone più grande ruotandolo verso sinistra. Tenere il mozzo centrale con la chiave in modo che non ruoti quando l'ingranaggio è collegato alla catena.
-
Usa la mano per rilasciare il pignone una volta che la catena ha iniziato a allentare e rilasciare. Metti una mano sul cricchetto, perché quando è allentato, cadrà in una pila lasciandola con una serie di ingranaggi in disordine.
Cosa ti serve
- Posto per sostenere la bici
- corrente
- Chiave da buca