Come rimuovere il cricchetto della bicicletta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How to Remove the Freewheel from a Bicycle Wheel
Video: How to Remove the Freewheel from a Bicycle Wheel

Contenuto

Il pignone della bicicletta è anche conosciuto come cricchetto o serie di ingranaggi, essendo nella parte destra della ruota posteriore. Il cricchetto poggia al centro del pneumatico, consentendo il disinnesto e lo scambio di una marcia all'altra. Vengono in proporzioni diverse, per salite, corse e giri. Per cambiare la ruota dentata, è necessario rimuovere la ruota dentata. Questo compito è raggiunto con uno strumento speciale.


indicazioni

Le ruote dentate sono anche conosciute come ingranaggi o cricchetti (immagine di pignons de dà © railleur de vélo di Cyril PAPOT da Fotolia.com)
  1. Metti la bici sul posto di lavoro. Cambio marcia in marcia per il più piccolo e facile. Rimuovere il blocco rapido dal centro della ruota.

  2. Posizionare la chiave del mozzo al centro della ruota posteriore, al centro della ruota dentata. Tenerlo in una posizione statica.

  3. Avvolgere la catena attorno al pignone più grande ruotandolo verso sinistra. Tenere il mozzo centrale con la chiave in modo che non ruoti quando l'ingranaggio è collegato alla catena.

  4. Usa la mano per rilasciare il pignone una volta che la catena ha iniziato a allentare e rilasciare. Metti una mano sul cricchetto, perché quando è allentato, cadrà in una pila lasciandola con una serie di ingranaggi in disordine.


Cosa ti serve

  • Posto per sostenere la bici
  • corrente
  • Chiave da buca