Come sostituire una lampada alogena con un LED

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
come sostituire le lampadine dei fari alogene con i led
Video: come sostituire le lampadine dei fari alogene con i led

Contenuto

Per cercare di ridurre i costi di illuminazione e raffreddamento, molte persone hanno iniziato a sostituire le lampadine alogene nelle loro case con diodi LED più freschi ed efficienti. Il più grande ostacolo alla sostituzione è che le lampade a LED e alogene hanno spesso dimensioni e diametri diversi. Trovare la lampada giusta delle stesse dimensioni e base è sicuramente la parte più difficile della sostituzione delle lampade alogene a LED.


indicazioni

L'installazione di lampadine a LED consente di risparmiare denaro sulle bollette energetiche (immagine lampada a led di Alessandro Usai da Fotolia.com)
  1. Rimuovere la lampadina alogena che si desidera sostituire dalla lampada o dalla lampada. Nota la sua potenza e emissione di luce, che di solito è misurata in lumen o candela (misura standard dell'intensità luminosa).

  2. Porta la tua vecchia lampada in un negozio di lampade. Spiega che vuoi sostituirlo con una lampadina LED equivalente dello stesso tipo di base. Chiedi garanzie che puoi restituire o sostituire la lampada se non si adatta alla tua casa.

  3. Trova una sostituzione appropriata tra i modelli LED. Prestare attenzione alla base e alla forma della lampada. Se possibile, estrailo dal pacchetto e confrontalo con la tua lampada alogena. Indipendentemente dal tipo di base della tua lampada alogena, devi sostituirla con la lampada a LED che ha esattamente la stessa base.


  4. Sostituire la lampada con un LED con la stessa intensità. Ad esempio, una lampada alogena da 20 watt emette tra 200 e 300 lumen, ma le lampadine a LED che vengono vendute come sostitutive emettono solo tra 100 e 200 lumen, secondo lo studio "Prestazioni delle lampade a incandescenza alogena MR16 e dei loro LED Sostituzioni ", realizzato dal Pacific Research Laboratory per il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti nel 2008. L'equivalenza nell'emissione luminosa è solitamente indicata sulla scatola.

  5. Installa la lampadina a LED sul tuo apparecchio o lampada. Se si adatta, è pronto. Se non funziona, torna al negozio per sostituirlo con un altro che si adatta.

avvertimento

  • Le lampadine a LED di solito costano più delle lampade alogene con la stessa luminosità.