Perché la cagna incinta ha una dimissione

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Perché la cagna incinta ha una dimissione - Articoli
Perché la cagna incinta ha una dimissione - Articoli

Contenuto

È normale che durante la gravidanza le femmine gravide abbiano una chiara secrezione vaginale gelatinosa. In primo luogo, lo scarico è quello di aiutare a formare un tappo di muco per proteggere i cuccioli, ma esce prima della consegna.


Una scarica trasparente è normale per una cagna sana. (immagine della coda del cucciolo di Eric Dodd da Fotolia.com)

curiosità

Una scarica chiara e inodore significa che il cane è in stato di gravidanza e forma una capsula mucosa. Questo è un modo per diagnosticare una gravidanza in una cagna già due settimane dopo il crossover, secondo il sito PetEducation.com.

dilatazione

Una settimana o meno prima dell'inizio del travaglio, il tappo del muco uscirà dalla vagina della cagna per dilatare la cervice. Può sembrare una palla di cerume o lunghe strisce di muco con schegge di sangue, secondo il Centro informazioni sulla razza del cane.

Lavoro e consegna

Durante il travaglio, una scarica gialla arriva prima che il cucciolo venga espulso, perché le membrane che lo circondano si sono rotte. A volte esce anche un liquido verde, che è pieno di feci del cucciolo mentre è stato nella placenta, ma la scarica verde normalmente esce dopo aver espulso il cucciolo.


avvertimento

Se è da tre a cinque settimane dopo il crossover e c'è una secrezione vaginale maleodorante piena di pus o molto sangue, la cagna potrebbe avere un'infezione uterina potenzialmente letale denominata piometria da drenaggio, secondo la Guida dei veterinari ai sintomi del tuo cane. "

errore

Durante la gestazione della femmina, alcuni scarichi rosa chiaro sono normali, ma possono essere confusi con la piometra o l'aborto, secondo l'Hilltop Animal Hospital. In caso di dubbio, consultare un veterinario.