Contenuto
Le vecchie case di solito hanno fodere di gesso perché sono state costruite prima dell'invenzione del gesso. Il gesso è un materiale a base di cemento, applicato a umido e quindi essiccato per ottenere una finitura duratura e compatta. Una perdita può rompere l'intonaco. L'infiltrazione di tubi o tagli interni per aggiungere lampadari può danneggiare il rivestimento, che richiede una riparazione per riacquistare il vecchio aspetto del rivestimento.
indicazioni
L'intonaco cerotto aiuta a riparare i danni del rivestimento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere i pezzi di intonaco incrinato con le mani. Strofina la polvere con un pennello.
-
Mescolare l'intonaco per la riparazione con acqua in un secchio per creare una consistenza di dentifricio.
-
Spennellare un sottile strato di fissante epossidico sui bordi della fessura.
-
Immergere una spatola flessibile nell'intonaco. Premere l'intonaco nella fessura. Addensare gradualmente gli strati in modo che siano leggermente più spessi rispetto alla superficie del rivestimento. Rimuovere l'intonaco di circa 2 cm a 5 cm dal bordo della fessura.
-
Lasciare asciugare completamente l'intonaco, solitamente da una a due ore. Levigare la superficie dell'intonaco per lasciarlo liscio con la superficie utilizzando carta vetrata 240.
crepe
-
Crea un quadrato o un rettangolo attorno al foro. Posizionare uno scalpello a 45 gradi da 2 cm a 5 cm dal bordo del foro. Gira lo scalpello contro il buco. Toccare leggermente con un martello per iniziare a rimuovere l'intonaco. Continua a tagliare l'intonaco fino a quando non ha linee dritte e un'apertura che forma un quadrato.
-
Sfregare la polvere in eccesso e le parti di intonaco dal rivestimento, che sono stecche di legno sotto l'intonaco.
-
Taglia un pezzo di metallo per adattarlo al foro. Staple la base nella fodera con una graffatrice forte. Mescolare l'intonaco di riparazione con acqua in un secchio fino a formare una pasta.
-
Applicare un agente epossidico al noia.
-
Prendi il cerotto con una spatola e premi l'intonaco nella piccola rientranza della schiena. Posizionare e appiattire il cerotto nel foro fino a quando non è fluido con il rivestimento. Tirare i bordi dell'intonaco dal foro nella fodera e lasciare mescolare il vecchio e il nuovo intonaco.
fori
suggerimenti
- Utilizzare una scala per accedere al rivestimento.
- Indossare una maschera, occhiali e guanti durante la riparazione dell'intonaco.
Cosa ti serve
- pennello
- Intonaco per la riparazione
- secchio
- Fissatore epossidico
- Spatola di plastica
- Carta vetrata 240
- scalpello
- martello
- Schermatura metallica
- Spillatrice forte
- spatola