Come fermare un gatto dall'usare un vaso con piante da appartamento come un bagno

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come fermare un gatto dall'usare un vaso con piante da appartamento come un bagno - Articoli
Come fermare un gatto dall'usare un vaso con piante da appartamento come un bagno - Articoli

Contenuto

I gatti sono puliti e, a differenza dei cani, non fanno i loro bisogni da nessuna parte. A loro piace la sabbia, la terra o la sabbia comune; materiali che possono scavare e utilizzare per coprire le loro feci. È possibile addestrare facilmente un gatto ad usare la lettiera, sebbene la terra asciutta attorno alle piante da interno sia una tentazione, in particolare se è abituato a fare i bisogni all'estero o lo ha fatto in passato. Questo può far puzzare la tua casa e le tue piante morire.


I vasi con piante d'appartamento attirano i gatti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Aiuta a proteggere la tua pianta

Se il gatto fa i bisogni nelle piante in vaso, ci sono possibilità che moriranno. Se non sei ancora morto, puoi provare a farli rivivere. La cosa migliore da fare è sostituire il terriccio. Questa sostituzione, oltre a eliminare l'odore dell'urina del felino, si libera anche delle sostanze chimiche tossiche lasciate da esso. Non appena il gatto usa questa zona come un bagno, l'intenso odore lo segnerà per sempre. Se piantare di nuovo non è un'opzione, applica candeggina e acqua alla pentola tre volte. Questo aiuta ad eliminare le tossine e a ridurre il cattivo odore. Puoi mettere una piccola quantità di aceto sul terreno, che aiuterà a eliminare l'ammoniaca o l'urina del gatto.


Misura preventiva

Mantenere la lettiera sempre pulita. Prendi una scatola vuota e lavata e riempila di nuova sabbia. Pulisci una volta al giorno o più se hai più di un gatto. In una casa a più piani, ognuno dovrebbe avere una lettiera. Ai gatti non piace usare cassette per i rifiuti, quindi altri dovrebbero essere sparsi per la casa per impedire loro di usare le piante in vaso.

ostacoli

Ai gatti piace sentirsi come se stessero scavando il terreno. Se interrompi questa sensazione, staranno lontano dalle piante in vaso. Coprire la sabbia con uno strato di piccole pietre e pigne. In alternativa, è possibile trovare spray speciali nei negozi di animali e da giardino con l'odore sgradevole per i gatti. Usa lo spray sopra e intorno alle piante per tenere il gatto lontano da loro. Resta sintonizzato Tenere una pistola ad acqua o un flacone spray nelle vicinanze. Ogni volta che il gatto è vicino al vaso, immergilo. Associerà l'acqua, che è sgradevole, con la pianta e eviterà di usarla dal bagno.


Ultima risorsa

Se nessun gatto tiene lontano il gatto dai vasi delle piante d'appartamento, dovrai spostarli in un altro luogo o rimuoverli da terra appoggiandoli su tavoli o panche. Puoi anche spostarli in una stanza fuori dalla portata del tuo gatto.