I diversi tipi di Pinscher Doberman

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Different Types Of Pinscher Dogs || Pinscher Dog Breed
Video: Different Types Of Pinscher Dogs || Pinscher Dog Breed

Contenuto

Il Doberman Pinscher è una razza di cane molto riconoscibile, con il muso stretto e le orecchie appuntite e lunghe. Questa razza può sembrare intimidatoria, ma in realtà è leale, il che rende il cane buono per l'ambiente familiare. Esistono diversi tipi di Doberman Pinscher, basta selezionare quello migliore per te, la tua famiglia e il tuo stile di vita. Sebbene la maggior parte di questi cani sia nera con macchie rosse, può anche essere blu, marrone o bianca.


Esistono diversi tipi di Pinscher Doberman (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)

Doberman grande o gigante

I Doberman Pinscher grandi o giganti sono anche conosciuti come i maghi Doberman. Sebbene questi siano i più grandi, sono considerati cani di razza medio-grande. Possono raggiungere fino a 71 cm di altezza e fino a 34 kg. The Giant Doberman è stato creato per soddisfare le persone che volevano grandi dobermann per protezione e intimidazione. Tuttavia, allevare cani così grandi ha portato a vari problemi di salute legati alle dimensioni e ad un tipo di razza meno agile.

Pinscher miniatura

È interessante notare che, sebbene si ritenga che la miniatura di Doberman Pinscher sia una versione più piccola del grande Doberman, questo non è vero. Questo cane appartiene a una razza separata ed è in realtà un cane da compagnia. Tuttavia, a causa della loro sorprendente somiglianza con il Doberman Pinscher, questi cani sono considerati parte della stessa famiglia. Il Miniature Pinscher non ha alcun legame genetico con il grande Doberman e le loro personalità non sono uguali, tuttavia è una buona scelta per chi ama l'aspetto del Doberman, ma vuole un piccolo cane. Questi cani sono alti tra i 25 ei 30 cm e pesano tra i 4 ei 5 kg.


Doberman europeo

Europei o tedeschi, i Doberman Pinscher erano originariamente allevati in Germania e allevati per lavori di polizia, militari e protettivi per famiglie e bambini. A causa del loro scopo, questi cani non sono visti come animali domestici in Europa come negli Stati Uniti. Sono allevati per non permettere a nessuno al di fuori della loro famiglia di toccarli e ci si aspetta che attacchino quando percepiscono un attacco. Questo tipo assomiglia al tipico Doberman che la maggior parte della gente conosce e raggiunge da 56 a 71 cm di altezza e pesa tra i 30 ei 40 kg.

Doberman americano

L'American Doberman Pinscher ha lo stesso aspetto dell'Europa, ma è molto diverso. Gli allevatori di questa razza lavorano per coltivare aspetti di personalità come la simpatia e temperamenti docili e per ridurre quelli tipici dei doberman, come la cautela e l'aggressività. Questi cani sono anche allevati come animali domestici al posto dei cani come protezione, e questo può cambiare la loro personalità allo stesso modo. American Doberman Pinscher può ancora essere ferocemente protettivo nei confronti delle loro famiglie, anche se non sono stati addestrati a farlo.