Come rimuovere un sapore salato dai prosciutti tagliati

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
(IT) Taglio prosciutto iberico
Video: (IT) Taglio prosciutto iberico

Contenuto

Il prosciutto passa attraverso un processo di conservazione che consiste nell'esporre il maiale a nitrati, sale e condimenti. Questi conservanti fanno durare più a lungo la carne, ma possono trasportare le fette con un sapore salato; se pensi che una fetta sia troppo salata, puoi ridurre parte dell'intensità del sapore. Non c'è modo di eliminare completamente il sale del prosciutto commercialmente prodotto e trasformato, ma è possibile alleviare il gusto del sodio. In questo modo, rendere una fetta di prosciutto più appetibile in pochi passaggi aggiuntivi.


indicazioni

Cuocere il prosciutto affettato con frutta dolce per contrastare il sodio (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Metti un cucchiaino di burro non salato in una padella antiaderente e gira la pentola a fuoco medio. Metti la fetta di prosciutto nella padella calda e versa un quarto di tazza di spremiagrumi sopra. Mettere il coperchio sul prosciutto e cuocere per 10-15 minuti prima di servire; la soda dolce neutralizzerà il sale.

  2. Immergere le fette di prosciutto in una ciotola di acqua fredda durante la notte. Togliere il prosciutto e asciugarlo con un tovagliolo di carta prima di servire.

  3. Immergere il prosciutto in un piatto da portata con crema per 30 minuti prima di friggere o cuocere la fetta.

Cosa ti serve

  • Burro non salato
  • Padella antiaderente con coperchio
  • Soda di limone da 1/4 tazza
  • ciotola
  • crema
  • Piatto da portata