Come realizzare un guscio di carta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Fare una scatola con origami
Video: Fare una scatola con origami

Contenuto

La conchiglia che andremo a riprodurre si caratterizza per la sua natura arricciata, la punta a spirale e un ampio canale aperto. Con un po 'di tempo e pazienza, puoi ricrearlo con la carta. Potrebbe volerci un po 'di pratica, ma questo tipo di imbarcazione è così economico che non sarà così frustrante se dovrai provare un paio di volte finché non lo fai bene. Usa un foglio di stampa o della carta colorata e fantasia che hai a casa per creare il tuo guscio.

Passo 1

Posiziona il foglio di carta da 15 cm su un tavolo o una superficie piana davanti a te, in modo che assomigli a un diamante. La punta superiore del diamante dovrebbe essere lontana da te, mentre la punta inferiore dovrebbe essere di fronte a te.

Passo 2

Porta la punta superiore del diamante alla punta inferiore. Premere per contrassegnare la piega. Apri di nuovo il foglio.


Passaggio 3

Tirare l'angolo in alto a destra fino alla linea di piegatura centrale, assicurandosi che il margine sia allineato con la piega creata nel passaggio 2. Stringere per contrassegnare la piega.

Passaggio 4

Ripeti il ​​passaggio 3 con l'angolo superiore sinistro.

Passaggio 5

Tirare la parte inferiore destra verso l'alto fino a quando non è allineata con l'angolo esterno destro e sopra la linea di piegatura creata. Premere per chiamare. Prendi l'estremità che si estende oltre l'angolo a sinistra e piegala all'indietro in modo che sia allineata con l'angolo. Premere per chiamare. Gli angoli aperti e appuntiti iniziano a sembrare la parte anteriore del guscio.

Passaggio 6

Piega a forma di armonica per creare il ricciolo del guscio.

Piegare in armonica è quello che fai quando prendi un pezzo di carta e pieghi un po 'l'angolo superiore, qualcosa di circa 2,5 centimetri. Fai una piccola piega, capovolgi il foglio e fai la stessa piega della stessa dimensione sull'altro lato. La procedura viene ripetuta fino a quando la carta non sembra un'armonica.


Per il guscio, piega l'armonica con la punta menzionata nel passaggio 5. Piega la punta a destra. Questa piega creerà il ricciolo del guscio. Piega di un pollice dalla punta a sinistra. Premere per contrassegnare la piega. Capovolgi la carta e fai un'altra piega dell'armonica usando di nuovo la distanza di 2,5 cm. Ripeti questo processo altre tre volte, lasciando che l'ultima piega sia la parte anteriore del guscio.

Passaggio 7

Prendi la conchiglia. Tenere la carta aperta sul lato sinistro. Tirare circa 2,5 cm, fino a quando non sembra la parte aperta del guscio. Annulla la piega dell'armonica. Piega finché non assomiglia alla spirale del guscio.

Passaggio 8

È ora possibile visualizzare il guscio di carta.