Raccomandazioni quando si utilizza il violino elettrico Stagg

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Raccomandazioni quando si utilizza il violino elettrico Stagg - Articoli
Raccomandazioni quando si utilizza il violino elettrico Stagg - Articoli

Contenuto

I violini elettrici possono aprire molte opportunità per un musicista di espandere le sue possibilità tecniche. Sono quasi obbligatori quando vengono suonati con il rock a causa del volume del suono, che può causare microfonicità nei violini acustici. Il violino elettrico Stagg è uno strumento consigliato per i principianti, poiché ha il vantaggio di essere praticato in relativo silenzio con l'ausilio di cuffie.


Violinista che suona un violino elettrico (Brad Barket / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Uso silenzioso

Usa il violino Stagg silenziosamente con le cuffie già incluse e l'ingresso da 3,5 mm sul corpo dello strumento. Installa anche la batteria da 9V. Posiziona l'arco sulle corde e muovilo regolando il volume al livello desiderato. Collegare un cavo standard al violino e collegarlo a un sintonizzatore esterno in modo da poterlo accordare mentre si suona tranquillamente.

Usa una casella diretta

Utilizzare una casella diretta esterna, ad esempio L.R. Baggs Para, che funziona come un preamplificatore per collegare il violino direttamente al sistema PA delle sale da concerto, eliminando la necessità di un amplificatore. Molti violinisti usano amplificatori, specialmente quelli della chitarra, per creare distorsioni e toni più strappati. L'utilizzo della PA come fonte garantisce toni puliti. Un altro vantaggio del violino Stagg è che è possibile utilizzare le cuffie come ritorno se il locale non è dotato di esso.


Controlli di tono

Regola i controlli di tono situati accanto ai controlli del volume nella parte superiore dello strumento per eliminare alcuni dei toni più nerd e nasali che possono essere creati dai violini elettrici. Prova ad abbassare prima i controlli degli alti e, se ciò non bastasse, aumenta i controlli dei bassi. Se stai usando una scatola diretta o un amplificatore, prova a regolare anche i loro controlli.