Passeggiata stazionaria come esercizio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Latin Barre: The 7 Latin Walks  |  Part One
Video: Latin Barre: The 7 Latin Walks | Part One

Contenuto

Mentre molti credono che l'aumento della frequenza cardiaca e lo sviluppo di sudore sano siano le chiavi per un allenamento efficace, le altre correnti di pensiero differiscono. Per la maggior parte degli individui sedentari, il passo più grande che possono compiere per riprendere il controllo della propria salute e della propria vita è impegnarsi in una routine di camminata stazionaria su un tapis roulant. Il tapis roulant tapis roulant offre una moltitudine di vantaggi.


Il tapis roulant è una delle macchine utilizzate per il trekking stazionario (Comstock / Comstock / Getty Images)

Cos'è il viaggio stazionario?

La camminata stazionaria viene eseguita su un tapis roulant o altro dispositivo di allenamento. La camminata è "stazionaria" nel senso che, sebbene tu stia camminando, non stai davvero andando avanti. Una passeggiata stazionaria è un'alternativa popolare alle passeggiate all'aperto perché non dipende dal tempo e non è influenzata dalle variazioni stagionali.

Quando è il momento migliore per camminare fermi?

Il momento migliore per la passeggiata stazionaria è la mattina a stomaco vuoto. Il corpo sarà più propenso a utilizzare il grasso come fonte di carburante durante l'esercizio fisico eseguito immediatamente dopo un digiuno prolungato. Mentre trascorri 8 ore o più senza mangiare, il periodo immediatamente dopo il risveglio e prima che il caffè sia il momento ideale per camminare stazionario.


Parametri dell'esercizio

Per mantenere il tuo corpo a bruciare i grassi a un ritmo ottimale, controlla la tua velocità di camminata in modo da non superare l'80% della tua frequenza cardiaca massima. Tra il 60 e l'80% della frequenza cardiaca massima è chiamata "zona brucia grassi". Una buona velocità complessiva per mantenere questa frequenza cardiaca è di circa 4,83 km / h.

benefici

I benefici dell'escursionismo stazionario sono numerosi. Includono un aumento della salute cardiovascolare, diminuzione dei livelli di grasso corporeo, aumento del senso di benessere e sicurezza. Inoltre, coloro che praticano frequenti esercizi di solito riducono i livelli di stress, migliorano i meccanismi di difesa e diventano più produttivi al lavoro.

considerazioni

Per aumentare la sfida e rafforzare ulteriormente i muscoli del tendine e dei glutei, fai una camminata moderata con una pendenza moderata. L'aggiunta di una pendenza del 10% aumenterà il numero di calorie bruciate durante l'allenamento. Se hai padroneggiato il piano inclinato, l'aggiunta di un peso leggero o di uno zaino con i libri aumenta la difficoltà.