Ginseng coreano: qual è la dose giornaliera raccomandata?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ginseng coreano: qual è la dose giornaliera raccomandata? - Articoli
Ginseng coreano: qual è la dose giornaliera raccomandata? - Articoli

Contenuto

Il ginseng coreano, noto anche come ginseng rosso, panax rosso o panax ginseng, ha diversi benefici per la salute. Le radici di ginseng spesso assomigliano alla forma umana e sono talvolta chiamate "root-man". Tra i benefici per la salute ci sono la diminuzione della glicemia, l'aumento del sistema immunitario, le proprietà antiossidanti e l'aumento della produzione di cellule immunitarie chiamate "cellule T".


Il ginseng ha diverse proprietà benefiche per la salute

Forme disponibili

Ginseng è disponibile in diverse forme. Molte persone pensano che l'intera radice sia disidratata. Tuttavia, il ginseng può anche essere trovato in polvere, come fette di radice e essenza distillata. Inoltre, i tè al ginseng sono molto comuni nei mercati asiatici. Le forme più costose e di alta qualità sono solitamente quelle con il maggior numero di ingredienti attivi.

Indennità giornaliera raccomandata

Indipendentemente dalla forma di ginseng, la dose giornaliera raccomandata è da 1 a 2 g di radice disidratata. Diversi prodotti a base di ginseng contengono meno principi attivi rispetto a quelli presenti sulla confezione, quindi è meglio acquistare i prodotti da un rivenditore affidabile. Può essere preso ogni giorno per più di tre mesi. Tuttavia, dopo tre mesi, si consiglia di interrompere l'uso per uno o due mesi.


Chi non dovrebbe prendere il ginseng

Anche se è sicuro, le persone con pressione alta dovrebbero consultare un medico prima di prendere il ginseng. Le persone che assumono l'inibitore delle monoaminossidasi, chiamato "fenelzina", possono avere sintomi di mania. Se sta assumendo qualsiasi tipo di antidepressivo o psichiatrico, è importante consultare il proprio medico prima di assumere il ginseng. Le donne incinte dovrebbero anche evitare il ginseng se non hanno consultato un medico.

Varietà di ginseng

Sebbene il ginseng coreano o il panax cinese rosso sia considerato il migliore, anche il ginseng rosso di altri paesi è considerato di buona qualità. L'esempio migliore è il panax rosso coltivato nello stato americano di Wiscosin. Questo ginseng è considerato eccellente e, grazie al suo approvvigionamento relativamente abbondante, è molto più economico del ginseng rosso cinese o coreano, spesso contraffatto.