Contenuto
Per avviare la pianta per un innesto, una soluzione di radicazione viene applicata alla parte inferiore dei rami, stimolando la crescita delle radici. Generalmente, l'ormone radicante è acquistato commercialmente. Puoi comunque creare il tuo ormone all'interno della tua casa. Un albero di salice è il segreto per un tonico efficace per i portainnesti. La corteccia di salice contiene acido indolico, che è un ormone naturale per la crescita delle piante. L'acido indolebutirrico è anche l'ingrediente attivo in molti degli ormoni radicali venduti nei negozi.
indicazioni
Le case sottili del salice forniscono l'acido indolebutirrico per l'ormone radicante fatto in casa (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Tagliare ogni buccia sottile in pezzi da 7 pollici e aggiungere 3,5 litri di acqua calda. Lasciare i bastoncini a bagno per 24 ore.
-
Spremi i pezzi di salici e salva l'acqua rimanente.
-
Innaffia le nuove piantine con l'ormone radicante o usalo per aiutare a stabilire le radici per gli innesti. Immergere le piantine nel salice il giorno prima di piantare.
-
Refrigerare la soluzione per mantenerla fresca in un contenitore ermetico per circa un mese.
Cosa ti serve
- 20 corteccia di salice sottile
- secchio
- setaccio
- Contenitore ermetico