Come fare l'ormone radicante

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'ormone radicante - Articoli
Come fare l'ormone radicante - Articoli

Contenuto

Per avviare la pianta per un innesto, una soluzione di radicazione viene applicata alla parte inferiore dei rami, stimolando la crescita delle radici. Generalmente, l'ormone radicante è acquistato commercialmente. Puoi comunque creare il tuo ormone all'interno della tua casa. Un albero di salice è il segreto per un tonico efficace per i portainnesti. La corteccia di salice contiene acido indolico, che è un ormone naturale per la crescita delle piante. L'acido indolebutirrico è anche l'ingrediente attivo in molti degli ormoni radicali venduti nei negozi.


indicazioni

Le case sottili del salice forniscono l'acido indolebutirrico per l'ormone radicante fatto in casa (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Tagliare ogni buccia sottile in pezzi da 7 pollici e aggiungere 3,5 litri di acqua calda. Lasciare i bastoncini a bagno per 24 ore.

  2. Spremi i pezzi di salici e salva l'acqua rimanente.

  3. Innaffia le nuove piantine con l'ormone radicante o usalo per aiutare a stabilire le radici per gli innesti. Immergere le piantine nel salice il giorno prima di piantare.

  4. Refrigerare la soluzione per mantenerla fresca in un contenitore ermetico per circa un mese.

Cosa ti serve

  • 20 corteccia di salice sottile
  • secchio
  • setaccio
  • Contenitore ermetico