Contenuto
I porcellini d'India sono creature divertenti che amano giocare e possono facilmente intrattenersi con tutti gli oggetti che mangiano, rosicchiano, giocano o si sdraiano. Se non hai molti soldi da spendere in giocattoli per il tuo maialino, ci sono molti oggetti che puoi trovare a casa e che si divertiranno allo stesso modo (o anche di più). Continua a leggere per alcune idee di giocattoli fatti in casa.
Passo 1
Conserva i rotoli di carta igienica o tovagliolo e daglieli alla tua cavia. Gli piacerà morderti dopo averti trascinato attraverso la gabbia. Come spuntino, riempire il tubo con fieno o erba medica.
Passo 2
Raccogli qualsiasi tipo di scatola di cartone che trovi e crea un piccolo rifugio per far giocare la tua cavia. A seconda delle dimensioni della gabbia e della scatola, puoi tagliare delle piccole porte per renderlo un divertente rifugio. Assicurati che lo spazio per le porte sia abbastanza ampio in modo che non si incastri o giri la scatola su un lato in modo che formi un nido. Usa la tua fantasia, ci sono infinite possibilità per tagliare e posizionare le scatole in modo da renderle divertenti per il tuo animale domestico.
Passaggio 3
Togli il coperchio da un contenitore di farina d'avena, taglia il fondo e mettilo nella gabbia in modo che il tuo maialino possa giocare. Gli piacerà imbattersi in esso e nascondersi in esso. Se temi che possa incastrarsi, taglia un'apertura della dimensione della lunghezza del pacco prima di darlo all'animale.
Passaggio 4
Impasta un foglio di carta (di giornale o bianco) e mettilo nella gabbia. Le cavie adorano masticare la carta. Tuttavia, fallo sporadicamente, per mantenere la tua dieta concentrata su cibo fresco e fieno.
Passaggio 5
Dai alla tua cavia un sacchetto di carta. Può essere un giocattolo versatile, poiché il maialino può nasconderlo, morderlo, farlo a pezzi e gettarlo nella gabbia.