8 semplici consigli per aumentare il guardaroba

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Antico trucco per aumentare la produzione dell’olivo con Fernando, esperto rabdomante e apicoltore
Video: Antico trucco per aumentare la produzione dell’olivo con Fernando, esperto rabdomante e apicoltore

Contenuto

introduzione

Se il tuo armadio sta per esplodere, ma ti stai stancando di indossare sempre gli stessi vestiti, giorno dopo giorno, è il momento di perfezionare la tua ricerca e di adattarsi meglio al guardaroba. Una buona organizzazione non solo ti aiuterà a trovare i tesori nascosti, ma aiuterà anche a migliorare il tuo aspetto. Abbandona le solite combinazioni maciullati e adotta un nuovo stile!


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Preparati!

Il segreto per vincere la battaglia per ordinare il guardaroba è in preparazione. Phillip Bloch, uno specialista di stile, ti consiglia di pensare in modo positivo, dal momento che avrai più opzioni dopo che tutto è stato impostato. La raccomandazione è di sentirsi "come un atleta che sta per entrare in gioco". Bloch suggerisce anche di separare i vestiti da donare in sacchetti, identificati con del nastro adesivo. Avere adesivi e penne a mano!

IPGGutenbergUKLtd / iStock / Getty Images

Crea una lista

Svuota l'interno del tuo guardaroba e metti tutto sul letto. Prova i pezzi che non sai più se servono ancora o sembrano belli. Metti anche le tue scarpe in vista. Prova a creare combinazioni di vestiti e scarpe mai indossate. Se possibile, chiedere l'opinione di un amico quando si effettua questa selezione.


8213erika / iStock / Getty Images

Non esitare

Se vuoi davvero un guardaroba elegante e chic, sii severo. Se i jeans sono troppo stretti, con la pancia fuori, dovrebbe andarsene. Se un oggetto non si adatta o non favorisce il tuo look, sbarazzati di esso. Fatelo anche con cose che non avete mai usato, per quanto vi piacciano. Jess Zaino, hair stylist di New York, consiglia: "Se non l'hai indossato in sei mesi e hai ancora l'etichetta che sta diventando gialla, vai avanti".

Monkey Business / Monkey Business / Getty Images

Non vivere senza di loro!

Avere vestiti semplici ed essenziali, sono il fondamento di ogni guardaroba. Cosa non puoi perderti nella tua collezione: solo una camicia bianca (una manica corta e una manica lunga), una camicia bianca con bottoni, una blusa con scollo a V, jeans scuri, pantaloni neri in twill da lavoro, un abito basic nero, un abito stampato con un tessuto, un altro più chic di colore sobrio per le feste, un buon blazer, un cappotto invernale e un paio di scarpe nere di base da usare con tutto.


AntonioGuillem / iStock / Getty Images

Osa essere diverso

Trovare il tuo stile può essere più facile di quanto sembri. Bloch suggerisce di scegliere i pezzi di base con un leggero tocco di stile. Un abito nero può avere un'interessante "manica, collana o scarpa incredibile che può farti sembrare un po 'più chic". L'abito può anche essere blu, prugna o verde scuro, grigio o marrone se si vuole allontanarsi dal nero base.

ariwasabi / iStock / Getty Images

Ascolta la tua voce interiore

Quando provi il tuo guardaroba, chiediti: "Si adatta bene alla vita, alle braccia e ai fianchi?" Presta attenzione a ciò che senti guardando nello specchio. Se vestendo i vestiti ti senti meraviglioso, investi di più in questo look, incorporandolo nella tua giornata! Ascolta il tuo stilista interno. E quando fai shopping, non esitare a comprare vestiti e accessori che per lo più corrispondono a quello che hai già nel tuo guardaroba.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Accessori separati

Scegliere gli accessori è quasi impossibile se i tuoi gioielli e sciarpe sono incasinati in un cassetto. Crea nicchie separate per loro usando scatole con scomparti. "Le categorie sono importanti perché aiutano a risparmiare tempo", afferma Block. Se tutto è a posto, sarà più facile trovare e abbinare le cose. Puoi appendere le cinture dietro la porta e dividerle in diverse categorie: spesse, sottili e altre che corrispondono a tutto.

Mezzi di comunicazione di Wikipedia Ltd / Wavebreak / Getty Images

Passa

Lo stilista suggerisce che tu metta i vestiti che non vuoi più in sacchetti e li consegni alla donazione il prima possibile. "Non riporlo nell'armadio", avverte Bloch. Lasciali nell'esercito della salvezza della tua città o mettili in vendita lo stesso giorno. Non essere tentato di salvare questi vestiti e tenerli nel tuo armadio. Sii salda e goditi il ​​tuo nuovo guardaroba!