Come fare uno scolapiatti in legno

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come costruire uno scolapiatti in legno a costo praticamente zero!
Video: Come costruire uno scolapiatti in legno a costo praticamente zero!

Contenuto

Costruire un scolapiatti in legno è un'alternativa ecologicamente consapevole ai comuni scarichi in plastica che vengono venduti. Il legno integra una varietà di temi decorativi, dal tradizionale al rustico. Dipingi di bianco per dare aria francese. Lo scolapiatti in legno può essere fatto in meno di un giorno e può essere usato immediatamente per tenere le stoviglie umide fino a quando non sono asciutte. Costruirlo è semplice e veloce, quando vengono utilizzati strumenti adeguati.


indicazioni

Bastoncini di legno sono la base per un semplice scolapiatti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misura la tavola di legno e usa una matita per segnare un punto a 35 cm da un'estremità. Segnare un altro punto a 35 cm dal primo più uno a 10 cm dal secondo e un altro a 10 cm dal terzo.

  2. Usa una sega per tagliare il legno nei punti segnati. Taglia due pezzi di 35 cm e due pezzi di 10 cm.

  3. Posizionare i due pezzi da 35 cm affiancati su una superficie di lavoro piana. Posiziona la corda lungo la lunghezza dei pezzi di legno e usa una matita per segnarli a intervalli di 5 cm.

  4. Utilizzare la punta del trapano per praticare fori di 2 cm di profondità nei due pezzi da 35 cm agli intervalli indicati al punto 3.

  5. Posiziona la corda vicino ai bastoncini di legno. Usa la matita per segnarne il centro e tagliarli a metà con la sega.


  6. Metti la colla per legno nel primo foro di uno dei pezzi del tabellone. Inserire il lato dritto di un bastone nel foro e pulire la colla in eccesso dall'articolazione usando un panno di cotone. Ripeti questo processo fino a quando ogni bastone è bloccato in uno dei fori nel legno.

  7. Posizionare i due pezzi da 35 cm di legno affiancati su una superficie di lavoro piana in modo che siano paralleli e le aste rivolte verso l'alto. Usa un metro per misurare la distanza dalle estremità del legno. Usa una matita per segnare le posizioni a 7,5 cm di distanza da ciascuna estremità delle tavole.

  8. Praticare due fori in uno dei pezzi di legno da 35 cm, con i segni di 7,5 cm. Ripeti questa procedura per l'altra scheda. Applicare la colla per legno su tutti i fori e inserire i bastoncini, per usarli per collegare i due pezzi di legno.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Tavola di legno 2,5 cm per 2,5 cm
  • sega
  • Bastoncini di legno da 20 cm
  • trapano
  • Punta da 5/8 di pollice
  • Colla per legno
  • Panno di cotone